Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

TIP Tamburi Investment Partners S.p.A. investe su talento e innovazione mettendo a disposizione 10 borse di studio per il Master in User Experience Design e il Master in Digital Marketing di Talent Garden Innovation School, la scuola internazionale per la crescita professionale di Talent Garden, la più grande piattaforma per l’innovazione e la formazione digitale in Italia.

Si tratta di due tra i percorsi di studio più richiesti nell’ambito delle nuove professioni digitali che rappresentano il fiore all’occhiello dell’offerta formativa della Talent Garden Innovation School che ad oggi ha già formato oltre 350 studenti in questi ambiti.

Entrambi i Master partiranno nell’ ottobre 2021, saranno full-time e strutturati in lezioni online della durata di 10 settimane alle quali seguirà un percorso di Career Boost di 3 settimane che accompagnerà gli studenti per consolidare le competenze necessarie all’ingresso nel mondo del lavoro, connettendoli – grazie ad attività quali mentorship, workshop, networking ed assessment – con le migliori aziende e i professionisti del digitale che fanno parte del network Talent Garden, unico nel suo genere.

Attraverso il finanziamento delle borse di studio, TIP punta a far acquisire ai giovani le competenze richieste dal mercato del lavoro, spendibili in vari contesti, e che grazie alla qualità della formazione offerta possono trovare implementazione diretta al termine degli studi: il 93% degli studenti che frequentano i Master della Talent Garden Innovation School trova un’occupazione entro sei mesi dal termine dei corsi.

“Ringraziamo Tamburi Investment Partners per il grande supporto, mai come in questo periodo la formazione in ambito digitale è diventato uno strumento per il cambiamento e il successo delle aziende italiane, siano esse startup, pmi o grandi corporate” commenta Giulia Amico di Meane, Talent Garden Innovation School Director. “Con i nostri Master abbiamo l’obiettivo di formare professionisti del digitale in grado di rispondere alle effettive richieste del mercato del lavoro. Lo facciamo offrendo a tutti i nostri studenti una formazione intensiva e di qualità grazie a docenti che sono professionisti affermati nei propri ambiti e alla possibilità di lavorare a progetti concreti con imprese e startup che fanno parte del network Talent Garden. Alla formazione affianchiamo un percorso di career boost in grado di introdurre in modo efficace i nostri studenti nel mercato del lavoro. Siamo sicuri che grazie al contributo di TIP questi due aspetti saranno ulteriormente valorizzati e che gli studenti interessati faranno di tutto per non farsi scappare questa imperdibile opportunità”.

 

Le professioni: l’User Experience Designer e il Digital Marketing Specialist

L’User Experience Designer (UX Designer) è la figura professionale che si occupa degli utenti della propria azienda: analizza e interpreta il loro comportamento, le dinamiche e il contesto in modo da costruire un’esperienza positiva per l’utente finale. In particolare progetta l’esperienza di un utente relativa all’uso di un prodotto digitale – sito web, app, software o altro. L’obiettivo principale del professionista è migliorare la relazione tra consumatori e prodotti: in breve, è l’anello mancante tra i bisogni dell’azienda e quelli dell’utente.

Il Digital Marketing Specialist è la figura professionale che sfrutta in maniera trasversale i principali canali di comunicazione e marketing digitale, dalla digital strategy alle tecniche SEO e SEM, dalla creazione di landing page fino all’analisi dei risultati delle campagne in un’ottica di miglioramento continuo.

 

La selezione

I destinatari delle 10 borse di studio messe a disposizione da TIP verranno selezionati non solo per la loro competenza tecnica di partenza, ma soprattutto per motivazione e valore del potenziale umano.

I profili ricercati sono studenti altamente motivati, interessati a progettare, a lavorare in team e acquisire tutte le competenze necessarie a diventare un esperto del digitale per innovare il mondo del lavoro.

Le candidature sono aperte e i borsisti saranno selezionati a partire dal 2 luglio, data prevista per il Challenge Day, ovvero una giornata in cui gli studenti saranno chiamati a rispondere a dei brief in gruppo o singolarmente per valutare la loro motivazione, l’apertura all’innovazione, la predisposizione al team-working.

Per ulteriori informazioni e per sottoporre la propria candidatura:

  • Master in User Experience Design

https://talentgarden.org/it/innovation-school/online/ux-design-master-italy/

  • Master in Digital Marketing

https://talentgarden.org/it/innovation-school/online/digital-marketing-master/

******

 

Talent Garden è la piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale. Nata nel 2011 a Brescia, ha l’obiettivo di favorire la crescita di imprenditori, professionisti e aziende di tutte le dimensioni, dalle piccole e medie realtà alle grandi Corporate attraverso la condivisione di spazi, realizzazione di attività di formazione e programmi di networking. Un modello che si è rapidamente esteso in Europa e che oggi ha portato la società ad essere presente in 18 città e 8 Paesi europei diventando leader europeo del suo settore. Questo anche grazie all’entrata nel capitale sociale, due anni fa, di TIP – Tamburi Investment Partners e di alcune importanti famiglie imprenditoriali italiane.

 

Talent Garden Innovation School è la scuola di Talent Garden dedicata alla professioni del digitale, che conta oltre 2.300 studenti in tutta Europa. Una scuola che sostiene e supporta la cultura dell’innovazione attraverso Master dedicati alle tecnologie digitali e alle skills del futuro, attraverso un’offerta formativa che si focalizzata principalmente su cinque aree chiave: coding, dati, marketing, design e business. Grazie a professionisti di primo livello nei loro settori in qualità di docenti e metodologie innovative i ragazzi sono guidati un’esperienza di crescita professionale unica nel suo genere.

Talent Garden Innovation School investe in giovani talenti in grado di trasformare e rilanciare il Paese portando all’interno delle aziende competenze, visione e tantissimo valore.

 

TIP – Tamburi Investment Partners S.p.A. è una investment / merchant bank indipendente e diversificata che ha finora investito, tra operazioni dirette e club deal, circa 3,0 miliardi di euro in aziende “eccellenti” sul piano imprenditoriale e che svolge attività di advisory. Attualmente ha in portafoglio, direttamente o indirettamente, investimenti in società quotate e non quotate tra cui: Alimentiamoci, Alkemy, Alpitour, Amplifon, Asset Italia, Azimut Benetti, Be, Beta Utensili, Bending Spoons, Buzzoole, Centy, Chiorino, Digital Magics, Dovevivo, Eataly, Elica, Fagerhult, Ferrari, Hugo Boss, Interpump, Itaca, Moncler, Monrif, Octo Telematics, Ovs, Prysmian, Roche Bobois, Sesa, Startip, Stellantis, Talent Garden, Telesia, TIPO e Vianova.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni