pubblicità
Home Sport Olimpia, vittoria in scioltezza su Torino.

Olimpia, vittoria in scioltezza su Torino.

pubblicità

L’Olimpia risolve la partita già nel primo quarto attaccando la gara con un parziale di 11-0 che cancella subito le velleità di Torino. Arrivano il primo over 20 in maglia Olimpia di Amedeo Della Valle, l’8/8 dal campo di Kaleb Tarczewski e un 110-91 con cinque uomini in doppia cifra senza apprensioni che permette a Coach Simone Pianigiani di risparmiare Jeff Brooks (in panchina ma non utilizzato, con qualche problema al ginocchio) e di fermare per una gara oltre ad Alen Omic anche Vlado Micov. Inappuntabile l’approccio, sicura la lucidità con la quale l’Olimpia si è impossessata della gara chiudendo 110-91 con il debutto di Vittorio Lazzari.

IL PRIMO TEMPO – Torino parte 4-0 con due iniziative del centro Jaiteh, un rimbalzo d’attacco e due tiri liberi. Poi però l’Olimpia si mette al lavoro, alza i ritmi, spara un parziale di 11-0 e vola via. Kaleb Tarczewski (4/4 con tre schacciate, nonostante i due falli lo portino in panchina prima del previsto) domina dentro l’area, poi Kuzminskas e Della Valle, supportati da James, allungano con decisione. Il punteggio si alza, Torino trova qualche  canestro di Dallas Moore, ma alla fine del primo quarto è 35-22 con Mike James (sette punti e quattro assist) a chiudere il parziale con un colpo da biliardo per eludere l’aiuto di Cusin. Anche dopo i cambi di Coach Pianigiani, l’Olimpia non riduce i giri del motore, anzi nel tiro da tre diventa ancora più letale. Nedovic mette i primi tre tentativi, poi segnano in sequenza anche Cinciarini, Jerrells e Nunnally. A metà del secondo quarto, è 52-26. Milano fa 10/17 da tre alla fine del tempo, Nunnally smazza tre assist e a dispetto di qualche sbavatura per eccesso di confidenza, l’Olimpia comanda 61-34 all’intervallo.

IL SECONDO TEMPO – Torino prova a muovere la palla, trova qualche buon canestro ma viene mantenuta a distanza dalle triple di Della Valle, che ne mette due dall’angolo, poi ruba anche palla sulla rimessa. Il vantaggio tocca i 29 punti, poi Torino segna qualche canestro facile perché Milano smette di rientrare o difendere come nel primo tempo, inoltre senza Tarczewski in campo (protetto causa falli), a rimbalzo la copertura è meno ermetica. McAdoo riduce il gap a meno 22 poi Kuzminskas a rimbalzo e Cinciarini dalla lunetta allungano nuovamente a più 24, poi sono 23 alla fine del terzo, 83-60 con Tarczewski a quattro falli. E’ Peppe Poeta con una tripla frontale a riportare il divario a quota venti in avvio di quarto periodo. Fontecchio risponde con la stessa arma, poi Jerrells allunga a più 25, Kaleb Tarczewski firma il più 30 in una serata senza errori e il finale diventa facile. 110-91 il finale.

pubblicità

Così Coach Simone Pianigiani ha parlato ai media dopo la vittoria con Torino: “L’approccio è stato giusto, soprattutto per come abbiamo costruito i tiri e come siamo stati solidi in difesa nel primo tempo, perché loro hanno talento, e averli tenuti attorno ai 30 punti è stato importante. Poi alla lunga abbiamo un po’ abbassato i ritmi, ma ci stava perché sappiamo tutti cosa ci aspetta da domani e soprattutto all’orizzonte c’è un ciclo di cinque gare in dieci giorni di cui tre di EuroLeague e gli scontri con seconda e terza del campionato. Ho tenuto fermo Brooks perché fisicamente era un po’ borderline”. Due parole anche su Dairis Bertans: “Sono contento per lui e per come la società è stata speciale nel permettergli di coronare questo sogno. Lui è un ragazzo che ci ha dato tanto in questi due anni, non solo come rendimento, ma anche per come ci ha aiutato a costruire il gruppo. Ho sempre detto che molti di questi giocatori stanno vivendo la miglior stagione della carriera. Vale anche per Dairis e ora raccoglie i frutti del lavoro andando nella NBA. E’ bello anche per noi”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram