Il Milan vince 1-0 in casa del Cagliari grazie al gol del portoghese Rafael Leao.
Quante volte si è parlato del “corto muso” di Allegri? Ecco se volete una risposta basta guardare questa partita, l’esempio perfetto di come vincere partite molto difficili e quasi impossibili da sbloccare, perché come ci ha insegnato il tecnico livornese vincere 1-0 o 6-0 non cambia quanti punti guadagni. I rossoneri non sbagliano la partita ed anzi la giocano in modo da non rischiare mai infatti Maignan è poco impegnato solo un tiro in porta.
Il Milan domina anche ma senza sbilanciarsi troppo segna con Leao al minuto 50 e poi semplicemente decide di gestire la partita ed in questo l’allenatore ne è il professore. Ai rossoneri si criticava il fatto che contro le big non si perdono punti e con le piccole sé ne lasciano troppi, ed il nuovo anno sembra aver portato proprio questo alla squadra di Allegri, cinicità anche contro le piccole del nostro campionato.
Questo Milan può essere da scudetto? Questa la domanda di molti , e se si vanno ad analizzare i risultati ottenuti si può tranquillamente pensare a questa teoria, ma a livello di gioco però sembra che la squadra di Antonio Conte e quella di Chivu siano avanti con il lavoro con una struttura già ben definita. I rossoneri al momento non avendo coppa sembra però la candidata migliore alla vittoria dello scudetto. Staremo a vedere questo mese quanto punti guadagnerà la squadra con i primi 3 già nella tasca.
Cagliari mai quasi sceso in campo ma resta comunque in una situazione di classifica tranquilla
a cura di Mattia Russo
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
















































