L’Inter non sbaglia e mantiene vetta.
I nerazzurri hanno battuto 3-0 il Bologna a San Siro nel posticipo della 18esima giornata di Serie A. Decisive le reti di Zielinski nel primo tempo e di Lautaro Martinez e Thuram nella ripresa.
Inutile il sigillo rossoblù di Castro, nel finale.
Per la squadra di Chivu, una partita dominata e ben giocata dall’inizio alla fine, con tante occasioni create soprattutto con Lautaro: i tre punti agguantati valgono oro e riportano i nerazzurri in testa alla classifica di Serie A con 39 punti (+1 sul Milan, secondo). La squadra di Italiano resta settima, con 26 punti.
Dopo 9 minuti prima occasione Inter, Barella parte e arriva a tu per tu con Ravaglia. Il portiere respinge il tiro, ma c’era un fuorigioco di partenza
Inter padrona del possesso in questo primo quarto d’ora. Mancano però gli spunti offensivi dei nerazzurri
Altra occasione per i nerazzurri: Lautaro serve Thuram a tu per tu con Ravaglia, ma l’attaccante dell’Inter viene anticipato poco prima della conclusione da vincente da Heggem
Bologna vicinissimo al gol al 35′. Cross sporcato dalla destra e colpo di testa di Odgaard, palla fuori di un niente
Arriva il vantaggio nerazzurro al 39′ con Zielinski, che sfrutta l’assist di Lautaro Martinez dopo una bella combinazione con Thuram e infila Ravaglia
Ci prova subito il Bologna in avvio di ripresa con un tiro di Castro. Palla fuori
Ma è l’Inter a raddoppiare con Lautaro, che sfrutta il corner di Calhanoglu e di testa batte Ravaglia
Il Bologna è in grande difficoltà. Lautaro colpisce la traversa da due passi
Ancora Lautaro a un passo dal tris. Ravaglia ipnotizza l’attaccante nerazzurro e tiene a galla i suoi
Inter in pieno controllo della gara. Il Bologna non trova spunti per far male
Arriva il tris nerazzurro al 75′. Corner dalla destra e tocco di spalla di Thuram
Il Bologna rientra in partita con il gol di Castro ma mancano solo 7 minuti al fischio finale
Nella prossima giornata di Serie A, il 7 gennaio, il Bologna ospiterà l’Atalanta al Dall’Ara alle 18:30. Alle 20: 45, al Tardini si giocherà Parma-Inter.
Chivu senza voce al termine della partita ed ai microfoni di DAZN si è presentato il vice allenatore dell’Inter Aleksandar Kolarov per analizzare la vittoria contro il Bologna: “Anche a Riad avevamo sfruttato poco le nostre occasioni, la squadra dal nostro punto di vista ha cominciato subito dal primo minuto a giocare bene. Lautaro? E’ il nostro capitano e leader, vorrei sottolineare che lui gioca così anche in allenamento. Per quanto riguarda la sua posizione l’abbiamo preparata così, lui è talmente bravo nel capire come e dove muoversi come nell’occasione del primo gol”.
Il più grande merito di Chivu in questi sei mesi?
“Non volevamo stravolgere nulla, volevamo aggiungere altre cose. La squadra è andata vicina a vincere tutto lo scorso anno, noi abbiamo toccato alcuni punti umani e lavorando tanto sul campo e la squadra sta prendendo una piega importante. Da quando comincia il girone di ritorno comincia un nuovo campionato, c’è tanto da fare e lavorare”.
Chi urla di più tra Chivu e Inzaghi?
“Chivu sembra uno calma, ma non lo è per nulla. Cristian urla di più rispetto a Simone, non ero mai vicino a Inzaghi però così come con Chivu”.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































