Vince l’Inter 2-0 sulla Lazio, in gol Lautaro Martínez e Ange Bonny.
Finisce in gloria per l’Inter al Meazza contro la Lazio. I nerazzurri agganciano la Roma prima in classifica e staccano Milan e Napoli che falliscono i loro appuntamenti. Partita senza storia dall’inizio alla fine , un dominio totale dei padroni di casa che si fanno sentire subito con la zampata del bentornato Lautaro Martínez, su assist del sempreverde Alessandro Bastoni che quest’anno con Chivu sembra spingere molto di più. L’Inter chiude il primo tempo dominando e non permettendo quasi mai alla Lazio di avvicinarsi alla porta di Sommer.
Secondo tempo che non cambia la faccia della partita, anzi ricalca quello che era stato il primo tempo dominio totale dei nerazzurri che piegano ancora una volta la difesa biancoceleste con l’imbucata di Dimarco dove uno strepitoso Bonny la butta dentro siglando il definitivo 2-0 .
Lazio che quest’anno fa molta fatica contro squadre ben organizzate, complice anche un arbitraggio non troppo a favore dove l’allenatore Maurizio Sarri si lamenta e non poco in conferenza, periodo no che sicuramente l’allenatore saprà superarlo insieme alla squadra. Unica nota positiva la prestazione del capitano Zaccagni l’unico dei suoi a lottare per tutti i 90 minuti.
Inter al contrario della Lazio gioca bene, si diverte e fa divertire i propri tifosi che dopo il KO subito al Maradona si erano scoraggiati. La squadra di Chivu sembra essere in stato di
grazia ed in questa partita dimostra che può dominare chiunque, perché se l’Inter gioca così è difficile contenerla. Il mister nelle ultime settimane si è detto contento per la qualità di gioco espressa e dei risultati quasi tutti positivi. I nerazzurri viaggiano bene in entrambe le competizioni principali, e chi sa magari quest’anno può essere quello giusto per levare ben più di una soddisfazione
a cura di Mattia Russo
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































