Le Running Series di FollowYourPassion accendono l’entusiasmo degli appassionati di endurance. Dopo il successo della Bergamo21 dello scorso febbraio, cresce l’attesa per le prossime due tappe: Monza21, in programma il 28 settembre, e Milano21, appuntamento conclusivo della stagione, prevista per il 23 novembre.
L’iniziativa, ideata da MG Sport con il brand FollowYourPassion ha trovato in BPER Banca un partner d’eccezione: il Main Sponsor non solo sostiene il circuito running, ma firma anche una medaglia speciale, dedicata a chi parteciperà a tutte e tre le gare.
Le Running Series
Ad aprire il calendario 2025 delle Running Series è stata Bergamo21, andata in scena lo scorso 2 febbraio. Un appuntamento ormai consolidato, che quest’anno ha celebrato la sua 12ª edizione, confermandosi come uno degli eventi più amati del circuito.
Due, invece, sono le date da segnare in agenda per tutti gli appassionati: domenica 28 settembre sarà la volta della Monza21, gara dal fascino unico che porta i runner nel cuore dell’Autodromo Nazionale – il leggendario Tempio della Velocità – e lungo i suggestivi viali alberati del Parco di Monza. Un percorso dinamico e immersivo, che alterna natura e storia dell’automobilismo per un’esperienza di corsa carica di energia.
L’adrenalina proseguirà con la Milano21, in programma domenica 23 novembre. Una delle mezze maratone più partecipate d’Italia, evento ormai consolidato nel panorama podistico nazionale e in costante crescita, capace di coniugare sport, passione e spirito internazionale.
Milano21 rappresenta il gran finale delle Running Series, pronta a chiudere la stagione con un grande spettacolo per runner e appassionati.
Serena Morgagni, Responsabile Direzione Communication di BPER Banca, dichiara: “BPER è orgogliosa di sostenere le Running Series, una competizione che esprime valori che condividiamo: impegno, spirito di squadra, inclusione e vicinanza al territorio. Siamo sempre contenti di essere a fianco delle persone e delle comunità, non solo nelle sfide di ogni giorno, ma anche in iniziative come queste che promuovono il benessere collettivo e il piacere di stare insieme”.
La medaglia Running Series
Chi ha corso a Bergamo21 può già sognare la medaglia speciale delle Running Series. I runner che completeranno tutte e tre le tappe – Bergamo, Monza e Milano – saranno premiati con un riconoscimento unico, simbolo di passione, impegno e tenacia.
Questa medaglia esclusiva, firmata BPER, vuole celebrare chi corre con il cuore e affronta ogni sfida con grinta, diventando parte di una vera e propria community.
Iscrizioni
Le iscrizioni a Monza21, in programma domenica 28 settembre, sono aperte on line fino alle ore 23:59 di venerdì 26 settembre 2025, con cambio di quota domenica 31 Agosto. Sul campo gara sarà possibile iscriversi solo alle gare non competitive e fino a esaurimento pettorali.
Per la Milano21, in programma domenica 23 novembre, le iscrizioni online chiuderanno alle 23:59 di giovedì 20 novembre 2025, mentre il cambio quota è fissato per venerdì 31 ottobre. Anche in questo caso, le iscrizioni sul posto saranno consentite solo per le gare non competitive e fino a esaurimento pettorali.
Infine, è possibile iscriversi online alla combinata competitiva Monza21+Milano21 per le distanze di 21 km e 10 km fino alle 23:59 di domenica 31 agosto 2025.