È stata prorogata fino al 31 marzo 2026 “AtleticaMENTE, il racconto della Dual Career”, la mostra fotografica promossa dall’Università di Milano-Bicocca che, attraverso le immagini di 16 studenti-atleti, illustra il programma di Dual Career dell’ateneo.
Un percorso che garantisce una serie di benefit e servizi per conciliare impegni agonistici e studi universitari.
Dopo la chiusura per le festività (22 dicembre – 6 gennaio), l’esposizione riaprirà al pubblico mercoledì 7 gennaio.
Attraverso una serie di scatti realizzati nei luoghi del campus universitario, l’esposizione racconta l’armonia tra studio e sport, tra mente e corpo, mettendo in luce le passioni, le ambizioni e la determinazione di ciascuno dei campioni immortalati. Dal pallavolista della nazionale italiana Riccardo Sbertoli (studente del corso in Economia e amministrazione delle imprese) allo sciatore Pietro Zazzi (neolaureato in Scienze del turismo e comunità locale), dalla campionessa di rafting Silvia Venturini (iscritta al corso di Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio) alla pattinatrice di figura su ghiaccio Irma Caldara (studentessa del corso di Sociologia), ogni studente è ritratto con un elemento simbolico della propria disciplina sportiva, a sottolineare l’identità e il legame profondo con il proprio percorso atletico. Un pannello descrittivo indica poi il corso di studio frequentato, lo sport di riferimento e riproduce una breve frase scelta dallo studente.
Il programma della Dual Career è stato avviato con l’anno accademico 2021-2022 e ha già coinvolto più di 80 studenti-atleti.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




















































