adidas runners PolimiRun Spring 2022: 5000 runners per la corsa del Politecnico di Milano.

Si è svolta ieri, domenica 29 maggio 2022, l’adidas Runners PolimiRun Spring, la corsa non competitiva e competitiva di 10 chilometri organizzata dal Politecnico di Milano

5000 PolimiRunners al nastro di partenza, tra studenti, dipendenti e laureati dell’Ateneo che hanno tagliato il traguardo insieme ad amici, familiari, cittadini e amanti di corsa.

10 km della PolimiRun Spring partono dal campus Leonardo e arrivano alla sede del Politecnico di Bovisa Lambruschini, luogo in cui presto partirà il progetto che vede il recupero di un ex gasometro e del suo parco che sarà destinato al benessere e allo sport.

 

Anche quest’anno la comunità politecnica (e non) ha corso in nome dell’ecosostenibilità. Tra le altre iniziative la Polimirun aderisce al progetto Run for the Oceans di adidas.

 

Questi i risultati:

Prime tre donne assolute:

  1. Hassanatte Fraida, 00:34:25
  2. Reina Nicole Svetlana, 00:34:28
  3. Galimberti Sara, 00:34:35

Primi tre uomini assoluti:

  1. D’Onofrio Daniele, 00:30:06
  2. Carrera Francesco, 00:30:07
  3. Agostini Francesco, 00:30:09

Madrina dell’iniziativa è stata la campionessa paralimpica Ambra Sabatini.

 

La gara competitiva è stata approvata da CR Lombardia dell’Associazione Sportive e Sociali Italiane (ASI) e dal Settore Tecnico Nazionale di atletica leggera dell’ASI.

 

Gli sponsor della adidas runners PolimiRun Spring 2022 sono: Aeonvis, Ald Automotive, Atos, Bip., BPER, Gruppo Bonomi Pattini, Microelettrica, Gruppo Mondial, Moviri, Penny, Prima, Reply, Techedge, Umana.

Patrocinata dal Comune di Milano.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.