Progetto Hope, screening senologico domenica 24 in Piazza Duomo

Domenica 24 novembre in Piazza Duomo a Milano dalle 9.00 alle 18.30, in occasione dell’evento “Spazio della Solidarietà” organizzato per celebrare il 40° anniversario della Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, sarà possibile accedere gratuitamente a esami specifici per la prevenzione del tumore al seno, grazie alla clinica mobile allestita da Progetti del Cuore, con HOPE.

“Progetto HOPE”, promosso da “Progetti del Cuore”, la società benefit guidata da Daniele
Ragone, è nato per sostenere la prevenzione e rendere accessibili a donne e uomini di tutte le età e in tutta Italia, in modo gratuito, esami e visite specialistiche, in particolare ecografie e mammografie per lo screening del tumore al seno.

Da lunedì 18 novembre sono aperte le prenotazioni al sito www.eventihope.com per chi non ha già effettuato esami specifici negli ultimi 12 mesi o non è già inserito in protocolli medici per patologie pregresse. Domenica tutti gli interessati avranno la possibilità di effettuare una visita di approfondimento con un’equipe medica specializzata a bordo della clinica mobile, dotata di strumentazione all’avanguardia, e ricevere immediatamente il referto, che verrà consegnato sul posto.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di essere presenti all’evento “Spazio della
Solidarietà” organizzato dalla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi nel cuore di Milano,
per due ragioni: ribadire l’importanza della prevenzione per i tumori al seno e dare il nostro
contributo alla collettività, offrendo screening gratuiti a chi non può permettersi di affrontare spese mediche e sensibilizzare tutte le persone, in particolare i più giovani, all’importanza della prevenzione” – commenta Daniele Ragone, Amministratore Unico di Progetti del Cuore “Ringraziamo Exodus e Don Antonio, oltre che il Sindaco e il Comune di Milano, per averci invitato a partecipare a questa iniziativa di grande importanza sociale”

Milano è una tappa del viaggio di Progetto HOPE attraverso l’Italia, un percorso che ha già
coinvolto dall’inizio dell’anno oltre 1.000 persone e che può cambiare la vita a chi sceglie di
sottoporsi ai controlli preventivi.

La prevenzione non si ferma mai!