Destinazione Salute 2025, domenica 29 a cura di Gruppo San Donato

Domenica 29 giugno, a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 18.00, presso la Società Umanitaria in via San Barnaba 48 “Destinazione salute 2025”, l’evento del Gruppo San Donato aperto a tutti.

Un viaggio che parte dalla prevenzione, per arrivare a scoprire i comportamenti e le abitudini che favoriscono il benessere psicofisico, guidati dagli specialisti dell’Ospedale San Raffaele, del Policlinico San Donato e dell’Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.

Un evento coinvolgente e ricco di contenuti, con talk dedicati alla salute del cuore, del benessere mentale e allo sport, screening della pressione arteriosa, della qualità del sonno e lezioni di primo soccorso, sessioni di yoga e Kids lab per i più piccoli.

Per prenotare e visualizzare il programma completo: https://www.grupposandonato.it/

La salute è la destinazione di un viaggio che parte dalla prevenzione, dalla conoscenza e dall’adozione di comportamenti e abitudini che favoriscono il benessere psicofisico. È un percorso continuo, fatto di consapevolezza, cura di sé e attenzione verso gli altri. Questo è il messaggio che il Gruppo San Donato insieme al Sole 24 ORE vogliono trasmettere alla popolazione attraverso un evento che, in omaggio alla città di Milano, si snoda come il percorso delle linee metropolitane meneghine: reti che s’intersecano, si incontrano e si arricchiscono, proprio come i saperi e le esperienze che riguardano la salute. Ogni fermata, a scelta del “viaggiatore”, prevede la trattazione in maniera divulgativa e accessibile di temi fondamentali per la qualità della vita: dalla salute del cuore all’attività sportiva, dal benessere mentale all’alimentazione consapevole.

A guidare questo viaggio saranno i giornalisti del Gruppo 24 ORE, a partire da Nicoletta Carbone, voce di Obiettivo Salute su Radio 24, affiancati dai più qualificati medici specialisti dell’Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio, del Policlinico San Donato e dell’Ospedale San Raffaele.

Tre strutture d’eccellenza riconosciute come IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico), impegnate ogni giorno nella ricerca per rendere la prevenzione, le cure e la salute sempre più efficaci e accessibili e nel diffondere cultura sanitaria.

In contemporanea, il pubblico potrà partecipare a una serie di attività pensate per promuovere la prevenzione attiva: screening gratuiti per la pressione arteriosa, la valutazione posturale e la qualità del sonno; sessioni di primo soccorso e sessioni di yoga per avvicinarsi a pratiche utili al benessere quotidiano. Non mancheranno le iniziative dedicate ai più piccoli, con il Kids Lab, uno spazio ludico-educativo per allenare la mente dei più giovani attraverso il gioco e la creatività.

Un’occasione aperta a tutti, per imparare, sperimentare e scoprire quanto la salute sia un bene prezioso da coltivare ogni giorno, insieme.

Si segnala che il bar “Ai Chiostri Milano” situato all’interno del Chiostro delle Statue sarà aperto per tutta la durata dell’evento.


Scopri di più da Gazzetta di Milano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.