Centrale District con Avis Milano: lunedì 17 luglio giornata di donazione aperta ai cittadini

Lunedì 17 luglio, dalle 8.00 alle 12.30, davanti all’Hotel The Westin Palace Milan (piazza della Repubblica, 20), un’autoemoteca di Avis Milano sarà a disposizione dei cittadini che vogliono donare il sangue. L’iniziativa è di Centrale District, il distretto animato da grandi alberghi, esercizi commerciali e attività della zona della Stazione Centrale, che hanno attivato la loro vasta rete di dipendenti per una giornata all’insegna della solidarietà aperta anche alla cittadinanza*.

Per donare è necessario consultare le informazioni sul sito di AVIS www.avismi.it e iscriversi secondo le modalità riportate sulla pagina FB di Centrale District (facebook.com/centraledistrict).

“Un altro passo avanti per costruire un’identità e una percezione del quartiere di Stazione Centrale diversa dallo stereotipo – commenta Maurizio Naro, presidente di Centrale District.

“Gli appelli del personale medico e sanitario sulla carenza di sangue sono purtroppo molto frequenti soprattutto in estate – spiega Camilla Doni proprietaria del Best Western Hotel Madison, nel board operativo di Centrale District – Oltre agli obiettivi di donazione che ci stiamo impegnando a raggiungere, lo scopo dell’iniziativa è portare la salute e la solidarietà “a domicilio”, facilitando e normalizzando un gesto semplice che ancora molte persone non conoscono o non considerano a portata di mano”.

“Siamo felici di poter garantire uno spazio riservato a questa iniziativa e allo stesso tempo dare visibilità all’autoemoteca AVIS a ospiti e milanesi – commenta Alessandra Pagano, General Manager di The Westin Palace Milan – Abbiamo portato avanti una campagna di comunicazione interna che sta dando grandi soddisfazioni, confidiamo in una risposta altrettanto forte da parte dei cittadini”

 

I donatori potranno beneficiare di una lauta colazione offerta dall’Hotel The Westin Palace Milan.

 

* Obbligatoria una mail a servizio.donatori@avismi.it in cui si specificare nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, contatto telefonico diretto e orario di preferenza. I cittadini intenzionati a donare sono pregati di consultare le informazioni sanitarie sul sito di AVIS www.avismi.it