pubblicità
Home FOOD Mercato bio con artigiani del cibo in Stazione Centrale.

Mercato bio con artigiani del cibo in Stazione Centrale.

pubblicità

Un mercato biologico con gli artigiani del cibo, circa mille posti a sedere in uno spazio che sarà anche un laboratorio di produzione e diffusione di cultura, dalla musica all’arte. Aprirà ad aprile, la data prevista è l’8, all’interno della Stazione Centrale, il Mercato Centrale Milano.

L’esperienza di Milano, presentata oggi nel corso di un evento in quello che è ancora un cantiere, arriva dopo quella di Firenze e Roma e dal progetto dell’imprenditore Umberto Montano.

Il mercato biologico dove i viaggiatori e non solo potranno comprare e mangiare cibo avrà un caseificio, botteghe di specialità cinesi e americane (con cotture a bassa temperatura), una cantante jazz che venderà fiori, uno spazio per verdura e frutta gestito da un giovane che farà anche frullati. E chi lo desidera, potrà far funzionare il frullatore producendo energia pedalando su una bicicletta. Poi ci sarà una macelleria di sola carne chianina.

pubblicità

Il Mercato Centrale si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione della zona della stazione Centrale di Milano, che ha ancora problemi di degrado. “Andremo avanti a riprendere in mano ogni singolo angolo della città, ad avere cura della città, di ogni strada, di ogni palo storto – ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala – e lo faremo sempre di più. Dalla stazione Centrale passano 145 milioni di passeggeri all’anno, ma questo è anche un quartiere di Milano con i suoi problemi, ha quasi una stigma addosso come la hanno le periferie. Per risolvere le cose ci vuole tempo ma questi sono esempi su cosa bisogna fare”.

Il Mercato Centrale Milano sarà anche un progetto culturale con Alessio Bertallot, dj, musicista e conduttore radiofonico.

Negli spazi del Mercato ci sarà uno studio radiofonico, inoltre con il progetto Mi-Side si potrà andare alla scoperta di Milano attraverso le voci di artisti e musicisti.
Nella Stazione Centrale “abbiamo lavorato e stiamo lavorando alla ristrutturazione – ha detto Alberto Baldan, amministratore delegato di Grandi Stazioni Retail – e abbiamo voluto coniugare questa nuova visione degli spazi con l’offerta di servizi di qualità che fossero all’altezza delle nuove esigenze di chi attraversa quotidianamente questi luoghi”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram