Triennale Estate, secondo appuntamento di Club Zero dedicato ai Navigli.

0
298
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Triennale Estate

Club ZERO

Il club dei quartieri della città

 

29 giugno 2021, ore 20.30

Navigli

Triennale Milano e ZERO continuano gli eventi di Club ZERO, il ciclo di appuntamenti dedicati ad approfondire i quartieri della città, le loro immagini, le loro architetture, gli oggetti, le persone, i vissuti. Quelli di ieri e quelli di oggi nel filtro del domani.

Il secondo appuntamento, martedì 29 giugno dalle ore 20.30, è dedicato ai Navigli, la Milano Sud per antonomasia: è il quartiere che ti fa sentire a Los Angeles, la factory di creativi che cavalca il flow dei rivers, l’oasi acquatica dei runners, degli street fishers e delle bestie selvatiche. Navigli è il quartiere che scorre dal cyberpunk alla moda fino le feste, con anche un retrogusto di nostalgia.

La serata sarà preceduta da un invito alla corsa che parte dai Navigli e arriva fino ai Giardini di Triennale: la Wild Run, dalle 19.00 alle 20.00. Il programma della serata prevede: Dj set di Blinky e di Goedel; l’allestimento fotografico del progetto Verde tortora di Lucia Buricelli; nails experience a cura di Letizia Scotelli aka Unghie Supreme; Live Performance di Studio Murena, Hindaco, GL27/RAKO27+NEGRO GRT27 e Soul System (+ special guest Arya), con un talk di Jon Bronxl per The Good Neighborhood Collective. La serata sarà presentata da Carlo Pastore.

 

Di fronte al grande cambiamento che le città stanno intraprendendo, anche rispetto a quest’inizio degli anni Venti del Ventunesimo secolo, ZERO segue la nuova scala dell’urbanità: dall’immagine del globo vista dallo spazio alle prossimità del sottocasa, scoprendo nuovi litorali per guardare le stelle, e da lì guardare al futuro delle città. Perché la riduzione di scala di quest’ultimo anno ha aiutato a capire una cosa: che nelle distanze più prossime, nei dintorni dei quartieri, è anche possibile vedere altri mondi.

 

Come vivere le nostre città oggi? Dove viverle? L’abitabilità di una città è una faccenda ampia, la sua immagine è ancora peggio: rifratta in un caleidoscopio di eventi, tragitti, località, velocità, tutte fatte da persone. “Località” non è un termine succube del globale, ma è dalla località che si lancia lo sguardo altrove; l’altrove comincia in una geografia dei dintorni tutta da scoprire, un reticolo frastagliato da cui ripensare la città come un puzzle, policentrica, dove ogni centro è un quartiere.

 

Questo appuntamento fa parte del palinsesto di Triennale Estate, un progetto rivolto a tutta la città per tornare a vivere insieme la cultura. L’obiettivo di Triennale Estate è dare voce a diversi temi: dal design all’architettura, dalla rigenerazione urbana alla fotografia al teatro e alle performing arts, con una particolare attenzione a tematiche quali sostenibilità, green, diversity, dialogo intergenerazionale, valorizzazione delle figure femminili nell’arte contemporanea e con il contributo di discipline come la storia e la filosofia quali ulteriori chiavi di lettura per interpretare il contemporaneo.

 

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e l’Institutional Media Partner Clear Channel sostengono Triennale Milano. Il Main partner Intesa Sanpaolo e il Partner Lumina sostengono Triennale Milano per il progetto Triennale Estate.

 

 

ZERO

Dal 1996 ZERO è la bibbia della città, e la racconta attraverso persone, eventi e luoghi. ZERO è la piattaforma di riferimento per sapere dove andare a fare cosa e con chi. Grazie a una rete di 2000 creators e una community di più di mezzo milione di utenti nelle principali città Italiane, sviluppa progetti di comunicazione legati al territorio in cui si inseriscono, dai quartieri alle città, dalle persone alle comunità che le abitano.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here