Spot e Post del terzo settore, un convegno IULM e Mediafriends martedì 22.

0
773
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

In occasione della pubblicazione del libro Spot e Post del terzo settore – risultato di un’ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall’Università IULM di Milano -, la Onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa e il nostro Ateneo presentano il convegno “Essere brand ma uscire dal trend. Case history di successo nel sociale”.

La ricerca e il libro che ne è il frutto (scritto dai docenti IULM Guido Di Fraia, Maria Angela Polesana e Elisabetta Risi ed edito da Hoepli), hanno analizzato più di 800 spot relativi al Terzo Settore andati in onda in 30 anni sulle Reti Mediaset e hanno evidenziato un contesto sociale mutato – che ha avuto inizio in concomitanza con la crisi economica del 2008 -, un’evoluzione dei linguaggi ma anche e soprattutto un cambiamento della figura del donatore e del suo coinvolgimento rispetto agli appelli del Terzo Settore.

A fronte di questo scenario mutato, l’obiettivo del convegno sarà quello di presentare case history, personaggi, aziende e associazioni che sono usciti dal trend del momento e, andando controcorrente, hanno individuato nuovi modi di interpretare sia la comunicazione che il vero e proprio “fare” nell’ambito del sociale, dando vita a nuove esperienze di successo. Il convegno sarà moderato dalla giornalista News Mediaset Francesca Ambrosini.

L’appuntamento è per Martedì 22 ottobre alle ore 9.30 in Sala dei 146

Scarica qui il programma

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here