Romano Baratta Lighting Studios protagonista a Officina Italia su Rai Tre sabato 13.

0
411

ROMANO BARATTA LIGHTING STUDIO è lieto di informarvi che sabato 13 aprile 2019 RAI TRE manderà in onda servizio dedicato al nostro studio all’interno del programma OFFICINA ITALIA puntata sul Salone del Mobile

il programma inizia alle 11.30

 

Questo servizio ci onora perché difficilmente uno studio di light art e lighting design è al centro di interesse della tv. Solitamente vanno in tv gli studi di architettura con progetti tangibili e di più facile comprensione. Oggetti. La luce invece è immateriale e questa la rende meno decifrabile, meno popolare.

Quando succede solitamente salgono agli onori le aziende produttrici di apparecchi illuminanti, dimenticandosi dei lighting designer.

Ci rende felici constatare che il nostro modo di lavorare è televisivo, ovvero che la nostra luce è concreta come lo è l’architettura e quindi uno strumento per modificare in modo evidente lo spazio e gli ambienti.

Il nostro modo di concepire la luce è efficace. Sono evidenti i benefici e l’interazione psicologica e fisiologica che manifesta sulle persone. E’ evidente la comunicazione che esprimiamo, l’identità che facciamo emergere dai luoghi, la bellezza e l’eleganza che doniamo agli ambienti.

 

LIFE.   LIGHT

light art ‘n lighting design

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here