La collaborazione tra F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e il MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, si arricchisce con tre appuntamenti imperdibili dedicati al PONGO, la mitica plastilina che proprio quest’anno compie 70 anni e che, per l’occasione, si presenta rinnovata nel look, nella formula e nella gamma cromatica con tanti nuovi colori ancora più vivaci. Rigorosamente prodotto in Italia, PONGO by GIOTTO è 100% vegetale e certificato 2+, dalla consistenza morbida, per essere riplasmato e modellato, non essicca mai. E poi è super lavabile, non macchia le mani e non sporca i tessuti.

Ma veniamo alle PONGO Night organizzate insieme al MUBA. Un nuovo format, in orario serale, dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 agli 11 anni per dare sfogo alla propria creatività, allenare la manualità e trascorrere una serata speciale pensata solo per loro (i genitori non partecipano all’evento). Ogni PONGO Night (27 maggio, 31 ottobre e 25 novembre) prevede un tema diverso proposto dagli educatori culturali di MUBA attraverso suggestioni educative e di gioco.

Il primo appuntamento (27 maggio), Le mani sulla città, è dedicato alle tematiche della sostenibilità ambientale, della mobilità sostenibile e della conoscenza della città come “ambiente di tutti”. Utilizzando il PONGO i bambini daranno vita a uno skyline corale che si snoderà lungo gli spazi suggestivi del Museo.

Quattro ore di gioco e creatività per conoscere in maniera divertente il panorama e il tessuto urbano attraverso il profilo dei suoi edifici, prendendo spunto dai monumenti più rappresentativi e famosi di diverse città sparse per il mondo.

PONGO NIGHT – Le mani sulla città

CHI: bambini dai 6 agli 11 anni

QUANDO: 27 maggio

ORARIO: dalle 18.30 alle 22.30

DOVE: MUBA

COSTO: € 50 a bambino (inclusa la cena e cadeau offerto da GIOTTO)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 

Prossimi appuntamenti: 31 ottobre e 25 novembre