Origami di Pace sabato 9 al centro PIME.

0
258

Sabato 9 Novembre, il Museo Popoli e Culture del Centro PIME di Milano, nell’ambito del format Al Museo in Famiglia propone l’evento “Origami di Pace”,

dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati dai genitori.

Uno degli oggetti in mostra offrirà lo spunto per imparare giocando: questa volta le gru ricamate su un tradizionale soprabito da sposa uchikake giapponese permetteranno di scoprire il ruolo di questi simpatici animali nella cultura nipponica dove sono simbolo di longevità, salute e buon auspicio.

Dopo la visita, i partecipanti ascolteranno la commuovente storia di Sadako, una bambina colpita dalle radiazioni della bomba atomica ad Hiroshima che realizzò 1000 gru di carta per poter esprimere un importante desiderio.

Al termine del racconto i piccoli saranno invitati a creare i propri uccelli portafortuna con l’antica tecnica degli origami.

‘Origami di pace”, Museo Popoli e Culture, Centro PIME, Milano, via Monterosa 81, Metro Lotto o Amendola Fiera. Biglietto: € 3 a partecipante.  Prenotazione: https://www.pimemilano.com/News-Museo/origami-di-pace.html.

I gruppi possono essere composti da un massimo di 25 persone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here