Nasce la piattaforma di Spazio Milano, primo appuntamento giovedì 26.

0
694
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Spazio (www.spaziomilano.info) è un’associazione politico-culturale, indipendente, apartitica, autofinanziata e senza scopo di lucro, nata a Milano alcune settimane fa dall’incontro di chi non ha mai smesso di sognare. L’obiettivo dell’associazione è quello di creare un confronto costante tra chi ha voglia di impegnarsi per unire e mettere insieme le migliori energie possibili al di là delle divisioni partitiche tradizionali.

Presidente di Spazio è Andrea Bonetti 33enne, avvocato penalista milanese che racconta: “Il progetto nasce dall’idea di creare un’agorà, una palestra di esercizi intellettuali per provare a sviluppare confronti che diano valore alla società civile. La prima sfida è quella di superare ciò che ci differenzia per trarre dalle diversità gli spunti per migliorarci, anche mettendo in discussione le proprie certezze. Vogliamo permettere l’incontro tra realtà diverse e per questo fra i primi partecipanti nel team operativo ci sono, ad oggi, attivisti di almeno 5 partiti. Questa è una soddisfazione oltre a quella di aver già coinvolto un’ampia quota di persone che non hanno alcuna appartenenza politica. Serve sempre qualcuno che inizi, e noi ci siamo, per noi è tempo di unire e ragionare insieme sul futuro “.

 

L’incontro di domani sarà l’occasione per presentare il primo nucleo di ragazzi del team di Spazio che si è aggiunto in poche settimane ai fondatori. Ma sarà anche un momento di ascolto, condivisione e discussione tra chi vorrà partecipare e intervenire sulla necessità e modalità per la creazione di questo nuovo progetto.

 

“Sono certo che Spazio sarà protagonista del dibattito pubblico milanese dei prossimi mesi” esordisce così Francesco Caroli tra i fondatori della nuova realtà. “Proprio la nostra città, a causa del Covid, sta vivendo un momento delicato e per questo abbiamo sentito la necessità di metterci al lavoro per dare una mano. Noi amiamo Milano e siamo convinti debba tornare a pensare a un futuro da protagonista, affrontando con coraggio il presente. Per questo vogliamo andare oltre il dibattito spesso fermo su inutili posizionamenti ideologici. Il nostro obiettivo, invece, è innanzitutto quello di proporre temi essenziali e individuare esigenze e priorità concrete. Milano ha la responsabilità, l’onere e il dovere di farsi sentire anche a livello nazionale”

 

Spazio proseguirà la sua attività iniziale, accogliendo e promuovendo una serie di incontri con personalità che conoscono e operano nella realtà milanese e dalle quali, grazie alla varietà dei contesti in cui si sono formati e sono cresciuti come professionisti ed esseri umani, cogliere spunti e idee.

Tra i primi ospiti l’editorialista del Corriere della Sera Dario Di Vico (appuntamento il 30 Novembre Ore 19.30), Isabel Fernandez Psicoterapeuta e Presidente dell’associazione EMDR Italia (5 Dic. Ore 18) premiata con l’attestato di Civica Benemerenza del Comune di Milano nell’ambito dei Premi Ambrogini e Pietro Ichino (9 Dic. Ore 19) docente ed esperto di politiche del lavoro.

Questi sono solo i primi passi che Spazio dedica alla nostra città che è in profonda evoluzione nella convinzione che tutti i cittadini che vogliano approfondire, discutere e confrontarsi sui temi più attuali del nostro tempo, siano pronti per promuovere un’analisi dei problemi di fondo della nostra metropoli nella consapevolezza che scegliere la strada per Milano significa tracciare la rotta per il Paese”.

 

Appuntamento, dunque, a domani 26 novembre alle ore 19 per l’incontro aperto dell’associazione “Spazio”, che si terrà attraverso la piattaforma telematica Zoom all’indirizzo:

https://us02web.zoom.us/j/87507434933

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here