Milano Design Week 2021: Belgium is Design presenta i giovani e un film.

939
Quest’anno Belgium is Design celebra il suo 10° anniversario. Nel 2011 eravamo alla Pinacoteca di Brera e da allora abbiamo presentato il meglio del design belga in tutto il mondo, ma le radici di Belgium is Design sono a Milano.

Per questo motivo, ma anche perché abbiamo bisogno di ripartire e rilanciare la creatività che è in fermento da quasi 2 anni, il Belgio parteciperà alla Design Week di Milano, nel Fuorisalone, con 2 progetti sorprendenti: un film e una mostra dei giovani designers selezionati per il SaloneSatellite.

E, come ogni anno, sul sito di Belgium is Design, troverete la Belgian Design Map, la guida digitale a tutti gli eventi dedicati al design belga durante la Milano Design Week.

 

The object becomes.
Un film, nove esperienze di design belga

É il film che Belgium is Design presenterà in anteprima alla Milano Design Week 2021 e che farà il giro del mondo per un anno, a partire dal prossimo ottobre al MDFF – Milan Design Film Festival. Guarda il trailer.

Film diretto da Alexandre Humbert
Direzione della ricerca: Giovanna Massoni
Musica originale: Arnaud Pujol
Durata del film: 30′

Cinema Anteo
Piazza XXV Aprile 8 – 20121 Milano
Lunedi 6 e martedi 7 settembre 2021
Su invito.

 

The new Belgians – SaloneSatellite extra muros
Purtroppo, il contesto della pandemia ha indotto gli organizzatori del Salone del Mobile.Milano ad annullare due edizioni consecutive di SaloneSatellite, costringendo ancora una volta i designer emergenti a rinunciare a questo trampolino di lancio.

Belgium is Design organizzarà quindi la sua edizione del SaloneSatellite extra muros presso “Opificio 31” in Zona Tortona, nello spazio che ci ha accolto nel 2019 per la mostra Generous Nature.

Dal 4 al 10 settembre 2021
Opificio 31
Via Tortona, 31 – 20144 Milano