Le Case di Lucy, domenica 2 al Teatro Bello.

Con il “fuoco sacro “dell’arte e della musica nel cuore e con un carattere capace di denunciare “un indole non conforme agli schemi “ 

Lucy si affaccia alla vita… Non segue subito le orme del padre ( pur essendo stato un attore in Giovine eta) che la voleva come si suol dire : a modino impostata e con un mestiere in mano come Lui.
 Padre audace capace, direttore di marketing nel settore immobiliare con una scintilla innovativa ..
Questo però per Lucy è un vestito troppo stretto e come nella migliore delle tradizioni scappa di casa a 16 anni seguendo “le sirene” del canto e assecondando quel talento innato che comunque vive come una grande opportunità
Si trova così a produrre e creare sotto la guida del suo mentore Renzo Fantini le sue canzoni accompagnata nel suo percorso da illustri cantautori come Capossela Conte e Guccini .
Un grande successo che di colpo la stordisce nel dolore della perdita di Fantini per morte improvvisa, mentre Lucy si trova nella fredda capitale parigina.
Questa notizia la conduce in una crisi profonda che le fa abbandonare totalmente la musica e il suono… Le luci del palco si spengono per fare posto ad una figura chiusa in se stessa che accetta la penombra che poi diventerà il buio totale.
Ma la vita ci da sempre una seconda possibilità come la fede che fa si che esca dal suo cono di ombra.
 Ormai madre e poi moglie vede la strada indicata da suo padre …ormai è chiaro e luminoso il sentiero da seguire.
Lucy mette nelle sue “Case” non solo la sua bravura e professionalità ma un attenzione speciale nel catturare anche le più piccole emozioni.
Case , eventi, musica, compie una vera e propria Rivoluzione in Rosa .
 Le sue case e i suoi ambienti sono qualcosa per cui provare non solo un freddo calcolo di profitto o come dire un tot al mattone ma un vero e proprio sentire ..un coinvolgimento dell’ anima ..
 Una casa è un nido, ciò che rappresenta la nostra parte più intima e più indifesa ; ciò di cui abbiamo massima cura proprio come i nostri affetti…
Grazie perciò per averci fatto vedere questa nuova prospettiva che cambierà definitivamente il mercato immobiliare pronto ad accogliere questa gioiosa Mary Poppins : Le Case di Lucy Teatro Bello di Milano Domenica 2 aprile ore 21:00
Benedetta Cimini