Il weekend di Sant’Ambrogio in Triennale.

0
318
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Questo weekend in Triennale sono previste numerose attività per le famiglie e i bambini e una speciale rassegna cinematografica sui temi della natura e dell’ambiente.

Tra le mostre aperte il nuovo skatepark OooOoO, realmente praticabile e a ingresso libero, realizzato dall’artista coreana Koo Jeong A.
Legata all’installazione una serie di attività educational come Triennale Milano Academy of Skateboarding featuring bastard, rivolta a bambini, ragazzi, famiglie e scuole.
Per scoprire e riscoprire le icone del design, il Museo del Design Italiano presenta in un allestimento permanente una selezione dei pezzi più rappresentativi del design italiano, parte dei 1.600 oggetti della Collezione di Triennale.
Ingresso: 10,00 euro (intero) / 8,50 euro (ridotto)

GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Sabato 7 dicembre, ore 15.00
La Parata Strampalata!
Con le musiche di FONC – Fanfara Obbligatoria Non Convenzionale

Ingresso libero

I lavori realizzati durante i cinque giorni di laboratori, pensati e progettati per la rassegna Parla Ascolta Guarda Fai, marionette giganti, costumi sgargianti, maschere stralunate, bandiere ululanti, strumenti musicali imbizzarriti, prenderanno vita con la Parata Strampalata!, una originale e inedita parata di colori, musiche e schiamazzi negli spazi di Triennale.

Domenica 8 dicembre, dalle ore 17.00
Rassegna cinematografica
Città, Natura, Street Culture
Speciale maratona all’Urban Center

Ingresso libero

Triennale Milano e Milano Urban Center presentano dal 17 novembre al 15 dicembre 2019 una rassegna cinematografica, a cura di Milano Film Festival, in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.
Attraverso una serie di documentari, cortometraggi e film di animazione la rassegna riflette su tematiche quali città, ambiente e street culture. La programmazione nasce in stretto dialogo con le proposte espositive e i temi propri di Triennale.

Programma:
Other Natures
Una riflessione sull’ambiente che va alla ricerca di nuove narrazioni. L’occhio del regista vince sull’informazione.

Grand Bouquet di Nao Yoshigai / sperimentale / 14’
In a Lion di Karol Lindholm / documentario / 12’
Intermission Expedition di Wiep Teeuwisse / animazione / 8’
Iceberg Nations di Fernando Martín Borlán / sperimentale /4’
Umbra di Florian Fischer and Johannes Krell / sperimentale / 20’
The Elephant’s Song di Lynn Tomlinson / animazione / 8’
A Year Along the geostationary Orbit di Felix Dierich / sperimentale / 16’

ATTIVITÀ PER FAMIGLIE E BAMBINI

7 e 8 dicembre, ore 10.30
Triennale Milano Academy of Skateboarding featuring bastard
dagli 8 ai 18 anni
Ingresso 18,00 euro
Per informazioni o prenotazioni education@triennale.org

In collaborazione con bastard sono organizzate delle sessioni di skate condotte da coach esperti per bambini e ragazzi, dagli 8 anni ai 18 anni sullo skatepark OooOoO, opera dell’artista Koo Jeong A.
Il sabato, la domenica e nelle festività natalizie è possibile prenotare una sessione di skate da 90 minuti, in cui saranno a disposizione coach con un rapporto di circa uno ogni cinque partecipanti e la pista riservata all’Academy.
Un’occasione unica sia per chi si cimenta per la prima volta con lo skate sia per chi ha già più dimestichezza, per affinare la propria tecnica.

INFO E PRENOTAZIONI
Il costo a partecipante per ogni sessione è di 18,00 euro (massimo 10 partecipanti) e comprende l’accesso alla mostra, la sessione di skate con un coach ogni cinque ragazzi, la visita con i mediatori di Triennale e il prestito dell’attrezzatura (skate, casco e protezioni), per una durata totale di 90 minuti. È necessaria la presenza di un adulto per ogni bambino. Gli adulti potranno assistere alla sessione ma non sarà consentito prenderne parte.
È disponibile anche un pacchetto da tre sessioni a 45,00 euro, per chi desidera affinare la propria tecnica e perfetto come regalo di Natale.
I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni o prenotazioni education@triennale.org
Per le altre date consultare il sito triennale.org

7 e 8 dicembre, ore 10.30
La Casa di Leandro
dai 4 agli 8 anni.
Ingresso 10,00 euro per un bambino e un adulto accompagnatore
I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni o prenotazioni education@triennale.org

Mani in carta! Tra veline lucide, leggere e colorate, da ritagliare, stropicciare e piegare, i bambini costruiranno una piccola architettura a forma di casa. Ogni casa di carta prenderà il nome di chi la realizza e nasconderà una piccola sorpresa da mostrare con un gesto agli altri. Le casette daranno forma a una nuova poetica e leggera città.
Per le altre date consultare il sito triennale.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here