Per contribuire a celebrare la magia del Natale, Hines – player a livello globale attivo nel real estate – ha scelto di illuminare e colorare luoghi iconici di Milano, e non solo.

Dal 1 al 5 dicembre, Torre Velasca cambierà una porzione del suo abito per augurare buone feste alla città. La Torre è, a tutti gli effetti, una delle principali protagoniste della storia di Milano, che nell’ultimo anno ha fatto sentire la sua voce grazie a Torre Velasca Ouverture. Anche se ricoperta ormai da quasi due mesi dal “trompe l’oeil” per consentirne i lavori di ristrutturazione e riqualificazione, la Torre non poteva non festeggiare il Natale insieme a Milano che sta vedendo crescere, evolvere e cambiare sotto i suoi occhi da quasi 65 anni.

Per augurare buone feste alla città dalla Torre Velasca, Hines ha chiamato Francesco Poroli, illustratore di professione e milanese di origini. Professore presso le più prestigiose scuole di arti e disegno come IED, NABA e Domus Academy, insignito da diversi riconoscimenti alla Society of Illustrators NY e Society of Publication Designers, Francesco Poroli non nasconde il suo stretto legame con Milano e in particolare con Torre Velasca, molto spesso da lui rappresentata come il motore che anima le tante identità della città. Ha quindi accolto entusiasta la proposta di disegnare una porzione dell’abito della Torre che sarà visibile a tutti i milanesi fino al 5 dicembre. Inoltre, Poroli firmerà per la pagina Instagram @torrevelascaofficial un calendario dell’avvento digitale, regalando una speciale guida per vivere il Natale milanese attraverso illustrazioni che sveleranno i segreti delle tradizioni più e meno note della città. I 12 post pubblicati andranno poi a comporre nel feed un’inedita illustrazione natalizia della Torre Velasca.

Da un’icona milanese ad un’altra, nel cuore del Quadrilatero della moda: via della Spiga.  Dall’hub creativo di Hines, Spiga 26, continua il dialogo con la città e le sue diverse identità, con il progetto di video animation installation “Merry Different Christmas”. Partendo dal più celebre simbolo natalizio, l’albero, a partire dal 6 dicembre nove vetrine di Spiga 26 si accenderanno con una serie di suggestive interpretazioni artistiche con video animazioni 3D per stupire e coinvolgere emotivamente i passanti. Con questa nuova iniziativa, Hines fa quadrato intorno a una visione del mondo che promuove la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per tutti, continuando ad omaggiare le personalità che con ingegno, estro e creatività fanno vivere e brillare Milano nel mondo del Fashion, del Design, dell’Arte, del Food, dello Sport e della Sostenibilità.

 

Sempre nel cuore del Quadrilatero della Moda, per confermare il suo impegno a supporto del Comune di Milano, Hines, in collaborazione con l’Associazione degli Amici di Via della Spiga, ha contribuito all’accensione delle luminarie in Via Gesù, pronta ad accogliere i numerosi milanesi che nei prossimi giorni passeggeranno nelle vie del centro per assaporare la magica atmosfera del Natale milanese.

 

Inoltre, Hines accenderà anche la facciata della Scuola Media Gaetano Negri del Municipio 7 di Milano, appartenente all’Istituto Comprensivo San Giuseppe Calasanzio, che il 6 novembre ha preso parte al Progetto Scuole, Futuriamo – Disegnando il domani, promosso da Hines in collaborazione con il Comune di Milano. Nel mese di dicembre i bambini andranno a scuola attraversando un magico mondo illuminato, in attesa dell’arrivo del Natale.

 

“Milano non rappresenta per noi solo un target importante per i nostri investimenti, ma crediamo stia diventando sempre di più il simbolo di rinascita e resilienza anche a livello internazionale – ha commentato Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy. “È per questo motivo che vogliamo contribuire a celebrarla, regalando dei giochi di luci e colori ai cittadini che la vivono, perché se Milano gode di una personalità viva, vibrante, dinamica e intraprendente è solo grazie all’identità di chi la abita. Con le iniziative di Natale 2021, quindi, vogliamo ringraziare la città e confermare il nostro impegno a promuovere sempre più la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per noi tutti”.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni