GambeinSpalla, caccia al tesoro a squadre per i Bambini del Buzzi.

108

E’ fissato per sabato 24 settembre 2022 dalle 14 alle 19.30 l’appuntamento con “GambeinSpalla”, una coinvolgente caccia al tesoro a squadre attraverso vie, piazze e monumenti di Milano: un’iniziativa per divertirsi e allo stesso tempo sostenere le attività di OBM onlus – Ospedale dei Bambini Buzzi Milano a favore dei piccoli ricoverati e delle loro famiglie.

 

Le squadre partecipanti – che potranno essere composte da un bambino o una bambina fino a 12 anni in coppia con un genitore o un tutore – si ritroveranno presso la Fabbrica del Vapore (Via Giulio Cesare Procaccini 4) per poi sfidarsi attraverso diverse tappe in città, a caccia degli indizi utili a proseguire la gara. Tra attività pratiche, ricerca di oggetti, risoluzione di messaggi criptati e altre prove, avranno anche l’occasione di conoscere i progetti di OBM, da sempre accanto alle donne, ai bambini e alle famiglie che si rivolgono all’Ospedale Buzzi per accompagnarli verso una cura più serena.

Le squadre che completeranno almeno sei tappe parteciperanno all’ultima fase della caccia e potranno essere estratte per il premio finale: un weekend a Genova presso una family room dellOstello Bello con ingresso all’Acquario.

 

Per partecipare è necessario iscriversi su Eventbrite e versare un contributo di 15€ (più commissioni di servizio) a squadra a sostegno di OBM onlus, in cambio del quale si riceverà una sacca gara con materiali utili per la Caccia; è possibile coinvolgere anche un secondo bambino nel team aggiungendo un’ulteriore quota di 7,50€ (più commissioni di servizio).