Formazione contro mafia e corruzione, evento conclusivo mercoledì 3 al Pirellone a cura di Avviso Pubblico.

0
926
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Si svolgerà il 3 luglio a Milano, a partire dalle ore 14.00 presso l’Aula Consiliare del Palazzo Pirelli (via Fabio Filzi 22) l’evento conclusivo del progetto Percorsi di formazione e conoscenza contro mafia e corruzione, promosso da Regione Lombardia e organizzato in collaborazione con Avviso Pubblico.

A Milano si è discuterà di “Territori, pubblica amministrazione e comunità economica di fronte a mafie e corruzione”. Si tratta dell’evento di chiusura di un progetto iniziato lo scorso mese di marzo a Cremona e che ha visto la realizzazione di 20 eventi formativi in 10 tappe provinciali, rivolti ad amministratori, funzionari e dipendenti della Pubblica Amministrazione, giornalisti e cittadini.

Un progetto che ha avuto come scopo principale quello di sviluppare iniziative di conoscenza, formazione e scambio di buone prassi amministrative, volte a far maturare sensibilità rispetto alla prevenzione e al contrasto alle mafie e alla corruzione e di ogni altro reato connesso alle attività illecite e criminose.

Nel corso dell’evento del 3 luglio a Milano sono previsti gli interventi di:

  • Nando Dalla Chiesa, Direttore dell’Osservatorio sulla Criminalità organizzata dell’Università degli Studi di Milano;
  • Alberto Vannucci, Direttore del Master in Analisi, prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata dell’Università di Pisa;
  • Piergiorgio Samaja, Capocentro operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Milano.

Interverranno inoltre per condividere alcune riflessioni sul progetto di formazione Monica Forte, Presidente della Commissione Speciale Antimafia di Regione Lombardia; Gianantonio Girelli, referente di Avviso Pubblico in Lombardia; Alessandro Galimberti, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia; Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico. Chiuderà i lavori Riccardo De Corato, Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia. Modera la giornata Francesco Vignola, Responsabile Dipartimento Formazione di Avviso Pubblico.

La giornata formativa è accreditata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Scarica il programma di tutti gli incontri

Per tutte le informazioni e il materiale sul percorso formativo clicca qu-i

Per ulteriori informazioni: tutor@avvisopubblico.it

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here