For Disruptors Only torna a Milano l’11 giugno.

1395

Un team di giovani imprenditori, manager e creativi pronti a raccontarsi: il progetto For Disruptors Only torna a Milano l’11 giugno, con un nuovo evento nella cornice dello Spirit de Milan.

L’ultima edizione si è tenuta in Talent Garden Calabiana, a Milano, con tre speaker d’eccezione: Luca Asti, presidente dei Giovani ANCE di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Giulia De Martini di TheFabLab e Alessandro Biamonti, docente del Politecnico di Milano e autore di “Archiflop, storie di progetti finiti male”.

 

“Il Design è una cosa seria, serissimaafferma Egidio Alagia, fondatore di FDO – Per questo motivo dobbiamo difenderlo dalle supercazzole.

 

Con For Disruptors Only raccontiamo – anche – l’innovazione, quindi quando Luca Fois e il suo team ci ha prospettato la possibilità di organizzare insieme questo evento, la risposta poteva essere solo una: quando? Partner fantastici: Creative Industries Lab ovviamente, con In/Bovisa, The Playful Living, Mare Culturale Urbano che si sono aggiunti ai nostri sponsor, Fideuram, EY, creative-farm, CEPAR Digital Agency, Konica Minolta, CQOP SOA, Digital PR pro.

 

Spirit de Milan non si potrà definire semplicemente location dell’evento, sarà di più, sarà attrice protagonista della serata con Germano Lanzoni che tutti i martedì proprio lì racconta la “milanesità” a modo suo; il prossimo 11 giugno lo farà anche con noi.

 

Dopo una cena con Luca Locatelli – padrone di casa – abbiamo deciso che non poteva limitarsi a un saluto: assieme a Francesco Zurlo e Francesco Mantegazzini comporrà il trio di speaker. Dopo il Milano Marketing Festival con “60 minuti per fallire”, in collaborazione con Fuckup Nights Milan, un nuovo progetto speciale per For Disruptors Only. Non vediamo l’ora”.

 

Luca Fois di Creative Industries Lab, invece, racconta così la genesi del progetto “Design e Supercazzole”:

 

“Anche il Design, con la D maiuscola e la n appena appena sussurrata, è vittima delle Supercazzole, sia nei contenuti di progetto che nel loro racconto, che si chiama, ovviamente, storytelling.

 

Da una cena esilarante sul tema Supercazzole, in una bellissima e ‘buonissima’ masseria/hotel al termine della Summer School di Ostuni organizzata da CI.lab, nacque la voglia di condividere con altri, non necessariamente amici, quel momento di puro divertimento, ironico e autoironico, al limite del sarcasmo, apparentemente surreale ma drammaticamente ‘veritiero’.


Francesco Zurlo lancerà le palle in campo e Francesco Mantegazzini darà il meglio di sé e del suo esser toscano, noi tutti ci divertiremo, liberi di interloquire senza regole particolari ma rigorosamente in tema.

 

Perché? Si deve chiedere sempre il Designer. Perché no? Si risponde spesso e da lì inizia la creazione della Supercazzola. A presto dunque e guai a chi dirà: …è di design.”

 

Speakers di For Disruptors Only:

 

Luca Locatelli – Testa dello Spirit de Milan, un luogo incredibile dove si susseguono eventi ed esperienze: ad esempio, si balla lo swing con le migliori live band internazionali e nazionali, oppure può capitare di trovarsi a cantare le canzoni milanesi delle vecchie osterie tra pareti che solo fino a qualche anno fa ospitavano la storica Cristalleria Livellara.

 

Francesco Zurlo – Professore di “Disegno Industriale” al Politecnico di Milano, Francesco è anche coordinatore della Laurea in “Product Design” e della magistrale in “Design del prodotto per l’innovazione”. Inoltre, è fondatore e direttore di CI.lab.

 

Francesco Mantegazzini – Creatore dell’Infront Lab, CEO di MGH7 Venture capital, creatore del Global Startup Expo e mentor del progetto CREA del Politecnico di Milano.

 

Luca Fois – Co-fondatore di Zona Tortona a Milano. Luca è anche docente di Event Design al Poli di Milano ed è promotore del corso di Alta formazione “Kids and Toys Design”.

 

Appuntamento con l’introduzione di Germano Lanzoni ed Egidio Alagia dalle 18.30 allo Spirit de Milan, Via Bovisasca 57-59 Milano.

 

Sito: https://FDO10.eventbrite.it