Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

È sempre più necessario che le città adottino strategie innovative per adattarsi ai cambiamenti climatici anche nei territori periurbani, alla luce dell’aumento dei fenomeni estremi ormai frequenti quali mesi invernali siccitosi e giorni di pioggia incessante in primavera, allagamenti, frane e isole di calore in estate, tempeste con forti raffiche di vento in autunno che mettono a rischio gli ecosistemi e provocano ingenti danni.

Il progetto LIFE Metro Adapt – Miglioramento delle strategie e misure di adattamento ai cambiamenti climatici nella Città Metropolitana di Milano, nato grazie al Programme for the Environment and Climate Action (LIFE) della Commissione Europea, con la collaborazione di Città Metropolitana di Milano, che ne è il capofila, ALDA Association Européenne pour la Démocratie Locale, Ambiente Italia Srl, CAP Holding Spa, e-Geos S.p.A. e Legambiente Lombardia, dopo tre anni di lavoro giunge alle battute finali con la conferenza di chiusura. L’appuntamento è per martedì 28 settembre dalle 9.30 alle 16.30 allo Spirit De Milan.

I partner di progetto presenteranno i risultati, gli obiettivi raggiunti attraverso l’adozione di misure e strategie di adattamento al cambiamento climatico nel territorio metropolitano di Milano. In seguito, i partecipanti saranno invitati a condividere le proprie conoscenze e la propria esperienza in tre focus group: Conoscere il clima; Adattamento al cambiamento climatico; Comunicare il clima.
Ai focus group, seguirà un momento di restituzione dei risultati dei lavori in sessione plenaria. Sarà possibile partecipare alle sessioni in plenaria online, attraverso la piattaforma Go To Meeting. Durante la giornata, il progetto LIFE Metro Adapt offrirà un pranzo a tutti i partecipanti registrati. Le sessioni in plenaria verranno trasmesse in streaming sulla pagina facebook del progetto Metro Adapt.

Alle 17 saranno premiati i vincitori del contest fotografico “Photo Adapt” sui cambiamenti climatici nella città metropolitana di Milano, a seguire aperitivo e intrattenimento musicale dal vivo.

La partecipazione è a numero chiuso e previa iscrizione obbligatoria compilando il form: https://bit.ly/All4climate21.  L’evento si svolgerà nel rispetto delle disposizioni sanitarie e delle misure di distanziamento sociale e protezione individuale Covid-19 vigenti.

La conferenza rientra nel calendario All4Climate – Italia 2021 che mira a promuovere un dialogo attivo e costruttivo sulle sfide della crisi climatica e favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi. All4Climate rappresenta un’opportunità per tutti coloro che sono impegnati nella lotta ai cambiamenti climatici, offrendo la possibilità di contribuire concretamente al dibattito che precede la Pre-COP in corso a Milano a settembre e la COP26 di novembre, ospitata dal Regno Unito.

agenda_conferenza_finale.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni