Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Due domeniche mattina immersi nel habitat naturale del Parco di Monza. Due momenti speciali per scoprire la ricchezza della biodiversità, il mondo   dell’acqua e l’energia che porta con sé, il fantastico lavoro delle api a molto altro ancora. Tutto nel segno della sostenibilità. Li propongono BrianzAcque e CREDA Onlus in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza. Gli appuntamenti sono per il 10 e il 24 ottobre ai Mulini Asciutti di Villasanta. Ingresso gratuito con green pass e prenotazione sul sito  www.creda.it

Sostiene Enrico Boerci, Presidente e AD di BrianzAcque: “Con questo tandem di incontri, continuiamo il nostro cammino di costruzione di sostenibilità dentro l’azienda e fuori, nel territorio e nella comunità dove operiamo. In particolare, intendiamo promuovere l’acqua pubblica e il recupero di beni di architettura rurale, il cui funzionamento in passato era garantito proprio dalla forza della risorsa idrica. Siamo felici di collaborare con una realtà come CREDA Onlus con la quale avvieremo presto un innovativo percorso didattico educativo per le scuole”.

 

Afferma Luca Baglivo, Direttore di Creda Onlus: “Siamo molto lieti di essere sostenuti da BrianzAcque, un’azienda attenta alla sostenibilità e alla tutela delle risorse del nostro territorio. L’acqua rappresenta la risorsa da cui siamo partiti per il restauro del mulino a pietra e per lo sviluppo del Mulino delle Energie, un progetto di promozione della cultura scientifica e ambientale che, dopo la pausa imposta dalla pandemia, riparte con questi due primi appuntamenti aperti a tutti”.

 

Gli eventi in dettaglio:

Domenica 10 Ottobre dalle 10 alle 12.30 Bee Sweet Day Un incontro dedicato alle api del Centro per la Sostenibilità dei Mulini Asciutti. Sarà possibile osservare da vicino le nostre amiche in volo, in completa sicurezza, grazie alla nuova Camera di Osservazione.

L’apicultore dei Mulini Asciutti ci racconterà il fantastico lavoro che le api fanno per mantenere in equilibrio la biodiversità e per favorire il proliferare di piante e fiori, fondamentali per l’agricoltura e la nostra tavola! In questa giornata verranno inaugurate anche le due nuove innovative arnie didattiche, donateci dall’azienda Kaeser Compressori. Per i più piccoli, giochi e attività sul mondo delle api.

Completano il programma la degustazione di diversi tipi di miele.

 

Domenica 24 Ottobre dalle 10 alle 12.30 L’acqua, il mulino, la macina Con la fine del raccolto di mais, il Mulino apre le porte per raccontare la trasformazione di un alimento semplice, con la macinazione a pietra come si faceva un tempo. Il racconto parte dalla presenza dell’elemento Acqua, grazie alla quale le ruote del Mulino possono girare, azionando la macina da cui si ricava la farina per fare tanti squisiti piatti. Nel programma della mattinata è prevista una passeggiata lungo il corso del Lambro accompagnati da un esperto per conoscere le piante commestibili e dalle proprietà nutrizionali importanti. Per i più piccoli, laboratorio con acqua e farina. L’evento si conclude con un assaggio di polenta alle erbe e polenta dolce con miele.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni