Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, rassegna di cinema su montagna e sport outdoor, 10 e 11 febbraio.

0
896
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, la rassegna cinematografica internazionale di medio e cortometraggi dedicati al mondo della montagna e degli sport outdoor che presenta le 10 migliori pellicole selezionate tra i film finalisti all’omonima manifestazione canadese, è pronto a tornare in Italia.

Anche questa 8^ edizione nostrana (in Italia il Banff è presente dal 2013 e in sette anni ha fatto registrare oltre 66.000 presenze) si aprirà con l’ormai celebre appuntamento milanese. Due le date previste, lunedì 10 e martedì 11 febbraio (entrambe con inizio alle 20.00).

La première del 10 si svolgerà al Teatro Nazionale CheBanca!, mentre la seconda proiezione sarà al The Space Cinema Odeon.

Il pubblico che prenderà parte alla serata avrà modo di rivivere il viaggio di 375 km in solitaria lungo le rapide dei fiumi dell’Himalaya di Nouria Newman (The Ladakh Project); vedere il biker scozzese superstar Danny MacAskill nell’inconsueta veste di baby sitter (Danny Daycare); superare simbolicamente il confine tra USA e Messico grazie all’incontro tra lo slackliner americano Corbin Kunst dal lato del Texas e il messicano Jamie Maruffo (The Immaginary Line); raggiungere una delle regioni più remote dell’Antartide con lo snow kite insieme a Leo Houlding, Jean Burgun e Mark Sedon con l’obiettivo di scalare la cima della montagna più remota del pianeta (Spectre Expedition); ripercorrere le tappe che hanno portato Hilaree Nelson e Jim Morrison a completare la prima discesa con gli sci del Lhotse Couloir fino ai 6400 m del campo 2 sulla quarta montagna più alta del mondo (Lhotse 8516 m).

 

Ospite della première di Milano sarà l’ambassador La Sportiva Marcello Bombardi. Classe 1993, ha iniziato a scalare a otto anni in palestra, scoprendo quasi per caso l’arrampicata ed arrivando in poco tempo dalle regionali giovanili fino al circuito massimo di Coppa del Mondo. Entrato nella squadra nazionale italiana a soli 16 anni, si è laureato campione italiano di Lead nel 2011 e vicecampione italiano di boulder nel 2014 e 2016. Nel 2017 ha avuto la migliore stagione agonistica, con la vittoria in Coppa del Mondo Lead nella celebre tappa di Chamonix. Marcello ama anche scalare su roccia naturale appena ne ha la possibilità. Nell’arrampicata su roccia è stato il 2018 il suo anno migliore. È riuscito a chiudere Gliese 581, un boulder gradato 8B+ a Champorcher in Valle d’Aosta, ed a ottenere tre importanti risultati a Siruana (Spagna): Estado critico (9a), L’odi social (8c+) e Jungle Speed (8c+).

 

Sarà disponibile infine, anche per l’edizione italiana del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, l’edizione limitata dello scaldacollo Buff®, realizzato dall’azienda fondata di Joan Rojas, con l’illustrazione dell’artista statunitense John Fellows.

 

“Siamo davvero orgogliosi di poter presentare l’8^ edizione italiana del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour e di tornare ancora una volta nella città di Bolzano – ha dichiarato Alessandra Raggio, Amministratore Delegato di Itaca, la società che in Italia cura, organizza e promuove il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, l’Ocean Film Festival e il Reel Rock Tour, che ha aggiunto – siamo partiti nel 2013 con solo 5 date ed un totale, a fine tour, di 2500 spettatori. Nel 2019 abbiamo realizzato un calendario di 34 appuntamenti ed oltre 14.000 presenze in sala. Il nostro obiettivo è quello di crescere ancora e portare ad un pubblico sempre più vasto queste meravigliose pellicole. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e organizzare per questa ottava edizione ben 41 proiezioni, dando la possibilità a più di 17.000 persone di scoprire il fantastico mondo della montagna e degli sport outdoor”.

 

Il programma completo dei film che saranno proiettati nel corso di ogni serata è disponibile sul sito https://www.banff.it/

 

Le tappe di Milano del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy fanno parte di un tour nazionale che prevede 41 proiezioni in 35 città tra febbraio e aprile 2020.  I biglietti per la tappa di Milano sono in vendita online sul sito ufficiale del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy al prezzo di 15€ (più diritti di prevendita), presso i punti vendita Vivaticket (elencati sul sito http://www.vivaticket.it) oppure telefonando al call center 892234.

 

Per l’ottava edizione il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy è affiancato dagli sponsor:
La Sportiva, Fondazione Sella, Banca Sella, Banca Patrimoni Sella & C, Ferrino Outdoor, Kailas Viaggi, Buff e ESI.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here