Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

‘Generazione Mare’ è il tema conduttore della 5’ edizione del Premio Arte promosso da Acqua dell’Elba, che da sempre si svolge in partnership con l’Accademia di Belle Arti Brera.

Venti opere (pittoriche, fotografiche, grafiche, scultoree e multimediali) di altrettanti studenti del prestigioso istituto saranno in mostra dal 28 Agosto al 4 Settembre all’Isola d’Elba, presso la Torre della Linguella di Portoferraio con il patrocinio del Comune di Portoferraio.

La quinta edizione del Premio Arte Acqua dell’Elba ha consacrato le tre opere vincitrici scelte tra le venti realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti Brera, prestigiosa istituzione con la quale l’iniziativa è stata creata e realizzata dal primo anno, nel 2016.

 

Sabato 28 agosto, nella affascinante ambientazione dell’Isola d’Elba, sono state consegnate ai tre artisti le borse di studio (del valore di 1500,00 euro ciascuna) istituite dall’azienda elbana, un premio che ha la finalità di  gratificare il talento e il merito di giovani artisti, con l’intento di facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro e per coltivare la creatività.

 

Il tema di quest’anno, Generazione Mare, è stato declinato dagli studenti dell’Accademia attraverso differenti e variegate modalità di oggettivazione ed espressione artistica, coerentemente alle molteplici voci che il mare sa sussurrare. Generazione Mare è un concetto  che traduce,  attraverso l’arte, l’impegno che Acqua dell’Elba persegue: obiettivi sempre più sostenibili valorizzando la Bellezza in tutte le sue forme, estetica, esperienziale, sociale e culturale.

 

I vincitori di questa edizione sono :

 

Conti Francesco con l’opera Rinnovamento, o cosmologia, 2019 – 2021

 

Zhang Qinlan con l’opera Il mare disturbato, 2021

 

Von Der Goltz Alexa con l’opera Concerto, 2021

 

Considerato il valore delle opere proposte, è stata attribuita una menzione speciale alle opere di Marta Melli, Francesco Gianatti, Daniele Poli, Aurora Battaglia.

 

All’inaugurazione della mostra erano presenti Nadia Mazzei, Assessore alla Cultura del Comune di Portoferraio che ha dato il patrocinio alla manifestazione e la professoressa Maria Cristina Galli, vice-direttrice dell’Accademia delle Belle Arti Brera.

 

Il catalogo (edito da Bandecchi & Vivaldi) sarà gratuito fino ad esaurimento.

La mostra è visitabile fino al 4 settembre presso la Torre della Linguella di Portoferraio presso l’Isola d’Elba ogni giorno dalle 17.30 alle 22.30 con orario continuato.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni