A festa Bikers di Cologno al Serio attese 50 mila persone

2527

Sono attesi più di 50 mila visitatori, non solo dall’Italia, alla festa Bikers di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, il motoraduno, arrivato alla 21ma edizione, che si svolgerà dal 22 al 26 agosto.
L’evento, presentato oggi a Milano nella sede del Consiglio regionale alla presenza fra l’altro del consigliere segretario Giovanni Malanchini, su un’area di circa 50 mila quadrati di cui 5 mila coperti. Può contare su aree di ristorazione con 2000 posti a sedere e varie tipologie di cucine un padiglione coperto di 2500 metri quadrati con birreria e bar. A questi spazi si aggiungono area tattoo, live musica, cargo bar, area bimbi, zona customizer, kuston lab, area Expo, area combattimenti, zona campeggio. L’obiettivo della festa è raccogliere fondi per beneficenza. In 20 edizioni sono stati raccolti e donati quasi 500 mila euro che sono andati a diverse associazioni no profit territoriali tra cui l’Associazione Cure Palliative di Bergamo.
“La festa – ha spiegato il leghista Malanchini – ha il patrocinio di Regione Lombardia perché in questo appuntamento non ci sono solo moto, concerti rock e eventi gastronomici ma soprattutto i valori di vicinanza e solidarietà al territorio”.