Milano Fashion Week 2024: la domanda di taxi su FREENOW cresciuta del 65%

Below view of attractive teenage woman with trendy pink hair searching chat with friend via smartphone application connected to 4g wireless internet, charming hipster girl installing app on gadget; Shutterstock ID 1401118808; purchase_order: -; job: -; client: -; other: -
Si è appena conclusa la Fashion Week meneghina, e il capoluogo lombardo ha affrontato con successo la frenesia di appassionati, celebrità e curiosi che hanno popolato le strade della città per assistere alla settimana più trendy di Milano. Dal 20 al 26 febbraio, infatti, i più grandi stilisti italiani e internazionali hanno presentato le loro collezioni con una serie di sfilate inedite e debutti importanti attesi sulle passerelle.
FREENOW, la Super App della Mobilità, ha svolto un ruolo fondamentale in una delle settimane più affollate del calendario milanese. Durante il primo giorno di sfilate ed eventi la piattaforma ha infatti registrato nell’area milanese un aumento del 65% della domanda di taxi rispetto alla settimana precedente, che corrisponde al 15% in più se paragonato alla prima giornata di Fashion Week di settembre 2023. Con una media di 14 taxi richiesti al minuto, FREENOW ha giocato un ruolo centrale nella kermesse della moda. Il maggior numero di richieste per corse è stato registrato tra le 19:00 e le 20:00, per raggiungere sfilate serali ed eventi.
Anche la multimobilità ha avuto un ottimo successo durante la scorsa settimana: il bike sharing di RideMovi è stata la modalità di spostamento che ha registrato il più alto aumento di viaggi (+15%), mentre il servizio di car sharing SHARE NOW è il fornitore più scelto durante la settimana della moda.
L’aumento delle richieste è stato alimentato dall’arrivo di tantissimi professionisti della moda da tutto il mondo. Lo testimonia l’aumento di viaggi nel corso della scorsa settimana verso aeroporti e stazioni: l’aumento dei viaggi in aeroporto verso Milano Malpensa è stato ben del 70%, mentre Milano Linate ha registrato il +30%. Le corse sono cresciute anche per raggiungere le stazioni dei treni: l’aumento dei viaggi verso la Stazione Centrale è stato del 7%.