Le infrastrutture digitali per la crescita sostenibile del paese, giovedì 25 alla Deloitte Greenhouse.

Il terzo Stakeholder Forum di INWIT, dal titolo “LE INFRASTRUTTURE DIGITALI PER LA CRESCITA SOSTENIBILE DEL PAESE” si terrà giovedì 25 maggio, dalle ore 11 alle ore 13, in Via Tortona 25 a Milano, presso la Deloitte Greenhouse.

L’evento vedrà la partecipazione di Laura Cavatorta, Presidente Comitato Sostenibilità INWIT e Comitato ESG SNAM, Diego Galli, Direttore Generale INWIT, Livio Gigliuto, Vicepresidente e Head of Marketing Istituto Piepoli, Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita, Enrico Giovannini, Direttore scientifico Alleanza Italiana Sviluppo Sostenibile – ASVIS, sarà concluso dal Sen. Alessio Butti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione tecnologica e alla transizione digitale e sarà moderato da Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità di INWIT.
Porterà un saluto introduttivo Franco Amelio, Sustainability Leader e AD Deloitte Climate & Sustainability.

Lo Stakeholder Forum è uno dei pilastri dell’attività di stakeholder engagement di INWIT, mossa dalla consapevolezza che le relazioni con gli stakeholder sono parte integrante di una gestione responsabile e sostenibile del business. In questi anni INWIT ha consolidato il proprio percorso di sostenibilità, che trova la sintesi nell’aggiornamento al 2026 del Piano di Sostenibilità, integrato nel nuovo Piano Industriale.

Sono state avviate una serie di iniziative volte ad includere le aspettative degli stakeholder nei processi decisionali, attraverso uno scambio che favorisca la comprensione reciproca, la fiducia e la cooperazione, come l’adozione di una policy dedicata di Gestione Stakeholder Engagement o come nel caso dell’aggiornamento annuale dell’analisi di materialità per individuare, attraverso l’analisi degli impatti, i temi rilevanti per INWIT e i propri stakeholder.

Inoltre, per aumentare la trasparenza verso gli stakeholder e fornire loro una visione completa della strategia, del modello operativo e della governance integrando le informazioni finanziarie a quelle non finanziarie, a partire dal 2021 INWIT pubblica un primo Report Integrato, che include la Dichiarazione non finanziaria (DNF), conforme al d. lgs 254/2016, redatta da INWIT su base volontaria.
Per coloro che volessero assistere all’incontro in presenza vi chiediamo di compilare il form al presente link. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming collegandosi al link sul sito di INWIT.

Per partecipare in presenza allo stakeholder forum

Registrati qui

Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming collegandosi al link sul sito di INWIT.