Librerie Feltrinelli, gli appuntamenti della prossima settimana

Di seguito gli eventi che si svolgeranno nelle Librerie Feltrinelli della città di Milano dal 18 al 24 settembre:

📌 Lunedì 18 settembre ore 18:30 Feltrinelli piazza Piemonte

NINO HARATISCHWILI

LA LUCE CHE MANCA

In un tempo di grandi disordini nello Stato della Georgia, Keto, Dina, Nene e Ira crescono a Tbilisi in uno dei tanti cortili. La luce che manca (Marsilio) è la storia di un’amicizia indissolubile e della lotta contro un destino segnato.  Con l’autrice interviene Laura Pezzino.

📌 Lunedì 18 settembre ore 19:00 @Piccolo Teatro Strehler – l.go Greppi 1

WERNER HERZOG

OGNUNO PER SÉ E DIO CONTRO TUTTI

 

Uno dei più grandi registi del nostro tempo si racconta tra viaggi, incontri e il valore di un’esistenza sorretta da coraggio e volontà. Ognuno per sé e Dio contro tutti (Feltrinelli Editore) è la storia di una figura fondamentale del cinema e della cultura.

 Conversazione con Concita De Gregorio e Luca Sofri.

Evento in collaborazione con Feltrinelli e ilPost. 

📌 Martedì 19 settembre ore 18:30 Feltrinelli piazza Duomo
LAURA DALLA RAGIONE E RAFFAELA VANZETTA
SOCIAL FAME

Social Fame. Adolescenza, social media e disturbi alimentari (Il Pensiero Scientifico) di Laura Dalla Ragione e Raffaela Vanzetta offre uno strumento per capire il fenomeno dei social media e della loro influenza sull’immagine corporea, e quindi sui disturbi alimentari. Con le autrici intervengono Giulia Mir e Beatrice Mauri.

 

📌 Martedì 19 settembre ore 18:30 Feltrinelli piazza Piemonte

R.J. PALACIO

PONY

Finalmente di nuovo in Italia dopo 6 anni, R. J. Palacio. L’autrice del bestseller Wonder, torna con Pony (Giunti) per accompagnarci in un viaggio nell’oscuro Far West alla ricerca di noi stessi e dei legami profondi che abitano la nostra anima. Con l’autrice interviene Maria Elena Viola.

📌 Mercoledì 20 settembre ore 19:00 Feltrinelli piazza Piemonte

MARCO MEIER

INGEMAUS

La storia dei primi trent’anni di Inge Schönthal è racchiusa in Ingemaus (Feltrinelli Editore) di Marco Meier come in uno scrigno. Aprendolo, ci colpisce un’esplosione di colori, esperienze, incontri e il carattere intraprendente di una donna che è stata al centro del suo Secolo.

📌 Venerdì 22 settembre ore 18:30 Feltrinelli piazza Duomo
IRENE FACHERIS
NOI C’ERAVAMO

Irene Facheris è fondatrice di Bossy, associazione no profit che fa divulgazione su stereotipi di genere, sessismo, femminismo e diritti LGBTQ+. In Noi c’eravamo. Il senso di fare attivismo (Rizzoli) invita . tutt* attivist* alla coesione e a rilanciare l’azione comune. Con l’autrice intervengono Carolina Capria e Nogaye Ndiaye.