pubblicità
Home Cultura Conservatorio, ripartono i concerti da domenica 21.

Conservatorio, ripartono i concerti da domenica 21.

pubblicità

Il 3 giugno scorso in Conservatorio è tornata la padrona di casa: la musica. Lezioni, prove in vista degli esami, sessioni di studio: studenti e docenti stanno ripopolando le aule della sede di via Conservatorio 12.

 

Non solo: da domenica 21 giugno, in occasione dell’annuale Festa della Musica, riprendono le attività concertistiche organizzate dal Conservatorio, con un cartellone di nove appuntamenti, in parte nel Chiostro e in parte in Sala Verdi, protagonisti docenti e studenti dell’Istituto milanese.

pubblicità

 

Spartita a dittico, la stagione del Verdi propone innanzitutto CHIOSTRO 2020, la rassegna estiva per antonomasia, che il Conservatorio organizza da molti anni, con palco nel Chiostro e quindi spettacoli all’aperto, quest’anno dedicata prevalentemente al Jazz; quindi MUSICA MAESTRI!, cartellone affidato ai docenti e ai vincitori del Premio del Conservatorio, con appuntamenti alle 18.00 della domenica in Sala Verdi.

 

 

Da segnalare l’appuntamento che conclude CHIOSTRO 2020: si terrà in Sala Verdi e non nel Chiostro appunto, per ragioni di capienza del palco, in relazione alle vigenti disposizioni sul distanziamento, anche tra musicisti. Specificamente il concerto, programmato per giovedì 16 luglio, vedrà gli Archi della OSCoM (Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano) eseguire, senza direttore e suonando gli strumenti storici della collezione del Conservatorio, le Stagioni vivaldiane.

 

Il concerto del 16 luglio, come tutti i concerti della rassegna MUSICA MAESTRI! in Sala Verdi, sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del Conservatorio di Milano.

 

L’ingresso a tutti i concerti è libero con prenotazione obbligatoria all’indirizzo biglietteria@consmilano.it, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Nel rispetto del Protocollo di sicurezza anti contagio Emergenza Coronavirus Covid-19, adottato dal Conservatorio, all’entrata verrà misurata a tutti la temperatura, verrà richiesto di igienizzarsi le mani, quindi si potrà accedere al concerto solo indossando la mascherina, senza borse, valigie, trolley o zaini ingombranti, muniti del coupon di prenotazione posto che la biglietteria invierà a tutti i prenotati, stampato su carta o leggibile su cellulare. Senza coupon non si potrà entrare in Conservatorio.

 

Per prenotazioni, come da indicazioni sopra riportate: biglietteria@consmilano.it

Per maggiori informazioni: ufficiostampa@consmilano.it

 


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram