Andrea Basolu: “dopo il tappeto rosso di Venezia e Roma è l’ora di nuove bellissime iniziative”

Si è conclusa il 24 ottobre la Festa del Cinema di Roma e anche da Milano è giunta voce di un imprenditore appartenente alla Famiglia reale araba che ha sfilato per bene tre volte in poco più di un mese (due passerelle in diretta Rai a Venezia 78 e un invito alla Festa del Cinema di Roma il 18 ottobre). Si tratta di Andrea Basolu, in arte Andrea B.

Andrea, ti abbiamo già visto lo scorso anno protagonista di questo Festival. Qual’è l’occasione che ti porta nuovamente nella Capitale?

Sono stato invitato insieme al mio team e alla mia nuova testimonial alla Festa del Cinema di Roma; è una tappa che segue la presenza al Festival del Cinema di Venezia e ho vissuto un’altra esperienza bellissima ed emozionante sul red carpet nella Capitale.

È vero che tra le prossime iniziative c’è quella di aprire un tuo Salone nella città di Roma?

Si ci stiamo lavorando. A breve ci sarà una sede di Andrea B qui a Roma.

Poi c’è altro a cui stai lavorando questo autunno? 
Sì. Andrea B Academy, la prima accademia nel mondo dell’estetica. Esiste già all’estero questo percorso e il mio obiettivo è quello di portarlo in Italia.
Profumi. Una passione o già un business? C’è qualche novità in arrivo?
Tutte le passioni dovrebbero essere un pò un business. Posso anticiparvi che nel mese di  dicembre usciranno le prime due fragranze che riportano al mondo arabo dal quale io provengo.
Ph. Simone Marzano