Scrivere il Colore, giovedì 29 Boutique Pineider

Milano, 26 mag. (askanews) - Torna "Pineider Prive", evento che celebra il lusso sensoriale e l'artigianalita`italiana in un’esperienza multisensoriale unica. La seconda edizione, intitolata "Scrivere il Colore", si terrà il 29 maggio a Milano all’interno dello spazio Via Manzoni 12 (ingresso su invito) nella boutique del noto marchio storico fiorentino. Gli ospiti saranno guidati in un percorso tra le sfumature della scrittura, i profumi della tradizione mediterranea e le eccellenze gastronomiche italiane. In un gioco di sinestesie ed emozioni, racconta una nota. Per i visitatori molti i marchi che presenteranno la loro offerta Made in Italy. A partire da Carthusia Profumi di Capri, che condividera` le proprie fragranze iconiche, intrecciando l’arte olfattiva con l’universo della scrittura. Si terrà inoltre una degustazione di vini d'autore a cura di Tenuta Cavalier Pepe, selezionati per esaltare il carattere e l’identita` territoriale di ogni sorso. E ancora assaggi di pregiati formaggi del Caseificio Quattroportoni, per esaltare l’equilibrio tra gusto e raffinatezza, oltre alla presenza del Club Amici del Toscano. Non mancherà la presenza della calligrafa Caterina Scardillo, che darà vita a una performance dal vivo utilizzando proprio l’inchiostro realizzato con le essenze Carthusia, creato ad hoc per l’occasione. Un gesto artistico che unisce la scrittura al respiro intimo del profumo.

Dopo il successo della prima edizione, Pineider è lieta di annunciare il ritorno di Pineider Privé, l’esclusivo evento che celebra il lusso sensoriale e l’artigianalità italiana in un’esperienza multisensoriale unica.

La seconda edizione, intitolata “Scrivere il Colore”, si terrà il 29 maggio all’interno dello spazio Pineider, dove gli ospiti saranno guidati in un percorso tra le sfumature della scrittura, i profumi della tradizione mediterranea e le eccellenze gastronomiche italiane.

In un gioco di sinestesie ed emozioni, i visitatori scopriranno:

• • • •

Carthusia – Profumi di Capri, che condividerà le proprie fragranze iconiche, intrecciando l’arte olfattiva con l’universo della scrittura.

Degustazione di vini d’autore a cura di Tenuta Cavalier Pepe, selezionati per esaltare il carattere e l’identità territoriale di ogni sorso.

Assaggi di formaggi pregiati del Caseificio Quattroportoni, perfetti nell’equilibrio tra gusto e raffinatezza.

Degustazione di sigari a cura del Club Amici del Toscano, per apprezzare la lentezza del tempo e il rituale del sapore.

In esclusiva per Pineider Privé, le note profumate di Carthusia diventano inchiostro: una fusione poetica tra scrittura e profumo, dove ogni parola si impregna di essenza e ogni messaggio prende vita attraverso una nuova dimensione sensoriale.

A rendere ancora più straordinaria la serata sarà la presenza della calligrafa Caterina Scardillo, che darà vita a una performance dal vivo utilizzando proprio l’inchiostro realizzato con le essenze Carthusia, creato ad hoc per l’occasione. Un gesto artistico che unisce la scrittura al respiro intimo del profumo.

Un momento di speech condiviso da tutti i partner – Carthusia, Tenuta Cavalier Pepe, Caseificio Quattroportoni e Club Amici del Toscano – aggiungerà profondità e racconto a questa serata speciale, celebrando il valore della collaborazione, dell’identità e dell’eccellenza italiana.

Dress Code: Eleganza contemporanea con un “Touch of Flower” – un dettaglio floreale che esprima la propria personalità: un accessorio, una stampa o semplicemente un fiore. Un’occasione irripetibile per immergersi nell’arte di Pineider, dove la bellezza incontra la materia, e il colore diventa parola.

Posti limitati – Evento su invito.
Data Evento: 29 MAGGIO 2025
Luogo: Boutique Pineider, Via Manzoni 12 – Milano Orario: dalle 18.30 alle 21.30