73 edizione del Festival di Sanremo le novità e le curiosità in una location green.

di Viviana Bazzani

Entrare a Sanremo, nella settimana del festival , ti da la sensazione di vivere in un mondo ovattato dove la musica è regina di  emozioni dagli arrangiamenti unici.

C’è voglia, quest’anno, non solo di cantare e ballare…. c’è voglia di viversi e di farsi trasportare da un caos stressante e piacevole  perché, il festival è anche questo.
Ci sentiamo come quei  bambini sfrenati nel viversi il gioco tanto atteso !!
Anche gli organizzatori hanno compreso l’essenziale importanza di riproporre ,  quest’anno, il palco in Piazza Cristoforo Colombo, per regalare al pubblico concerti dal vivo con cantanti del calibro di Nek, Achille Lauro, Renga , Piero Pelù e Annalisa.
Sanremo, in questa edizione,  ha scelto un  outfit “green” dove, al posto del solito e scontato red carpet rosso , ha optato per un elegante prato circondato da piante e fiori rigorosamente veri.
È il festival dei giovani , è il festival del ritorno di artisti come Anna Oxa, Marco Mengoni e i Cugini di Campagna , è il festival di Chiara Ferragni vicina alle Donne in difficoltà, è il festival della politica internazionale con la lettera di Zelensky inviata ad Amadeus, è il festival della ripresa economica.
A proposito di ripresa economica, l’unione regionale albergatori e turismo ha comunicato il tutto esaurito, non solo nella città di Sanremo ma, anche, nelle città di Albenga , Alassio, Borghetto Santo Spirito, Loano
Sempre pronti per accogliere anche quei ritardatari e indecisi dell’ultimo minuto ….e questo ci piace!!!
Mancano poche ore alla prima serata,    pronti a scrivere quei  “fiumi di parole” per commentare i brani dei cantanti, per giudicare i loro look , per spettegolare sui loro capricci , per sottolineare le eventuali
” gaffe” e chissà quant’altro !!! ma, con una sola  certezza che , questo Festival di Sanremo,  avrà un sapore diverso e unico…. quello della “ripartenza”.!!