È stato colpito ripetutamente con un’arma da taglio mentre si trovava in strada, nella notte tra martedì e mercoledì, in via Vitruvio a Milano, a ridosso della Stazione Centrale. La vittima, un uomo di 31 anni di origine straniera, è ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda.
L’allarme è scattato poco prima dell’una e mezza, quando diversi passanti hanno segnalato la presenza di un giovane ferito a terra. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica. Nonostante le numerose ferite, l’uomo è stato trovato cosciente e immediatamente trasferito in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda, dove i medici lo hanno preso in carico.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata raggiunta da più fendenti all’altezza del torace e della schiena. La dinamica resta però ancora da chiarire.
Sul luogo dell’accoltellamento sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno isolato l’area e avviato i rilievi. Le indagini puntano ora a ricostruire con precisione quanto accaduto e a individuare l’autore dell’attacco. Non sono ancora emersi elementi certi sulle motivazioni: gli inquirenti non escludono alcuna pista, dal gesto mirato alla lite degenerata.
La zona della Stazione Centrale, già teatro in passato di episodi di violenza e degrado, torna dunque al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine. Per il momento l’uomo rimane sotto stretta osservazione dei medici, mentre prosegue il lavoro investigativo per fare piena luce sull’accaduto.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




















































