Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 6 novembre, un ragazzo di dodici anni è stato travolto da un furgone in via Bernardino Verro, nel quartiere Vigentino a Milano. L’impatto è stato violentissimo e il ragazzo lotta tra la vita e la morte.
L’incidente
L’investimento è avvenuto intorno alle 17.30, all’altezza del civico 71. Il dodicenne stava attraversando la strada quando è sopraggiunto un furgone bianco, che lo ha colpito in pieno. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo sarebbe sbucato all’improvviso in carreggiata, forse in un punto non protetto da strisce pedonali, e il conducente non avrebbe avuto il tempo di frenare.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso. All’arrivo dei sanitari, il ragazzino era incosciente. È stato intubato sul posto e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stato ricoverato in codice rosso. I genitori, giunti poco dopo, sono stati assistiti dal personale sanitario in evidente stato di choc.
Le indagini
Alla guida del furgone c’era un giovane di 21 anni, italiano, che si è immediatamente fermato a prestare soccorso. Sottoposto ai test per alcol e sostanze stupefacenti, è risultato negativo.
La Polizia locale ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica e accertare se il minore stesse attraversando sulle strisce pedonali o in un tratto non consentito. Tutti gli elementi raccolti verranno ora valutati per stabilire eventuali responsabilità penali o civili.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.





















































