da Azione Universitaria UniMI riceviamo e pubblichiamo
Un giorno di ordinaria follia a Scienze politiche.
Nella mattinata di Mercoledì 13 Marzo, durante la regolare attività di volantinaggio e raccolta firme da parte di Azione Universitaria, i ragazzi di Scienze Politiche sono stati accerchiati e minacciati dal collettivo “Assemblea di Scienze Politiche”, con l’intenzione di bloccare la raccolta firme e il volantinaggio.
“La situazione che vive la comunità studentesca della facoltà di SPES di via Conservatorio 7, Milano, è insostenibile. Durante il volantinaggio e la raccolta firme, con metodi antidemocratici e facinorosi, i ragazzi di Azione Universitaria sono stati accerchiati e minacciati. Non è accettabile che la politica universitaria venga ostacolata in maniera mafiosa e con metodi che richiamino al terrorismo. Gli studenti non possono più tollerare disordini come quelli avvenuti anche nel pomeriggio della stessa giornata. I disordini sono stati causati dall’aperitivo organizzato dai soliti noti del collettivo.
Musica alta e alcol non sono i benvenuti in un ambiente accademico. È stato anche richiesto l’intervento della DIGOS a causa del troppo caos creato dall’evento non autorizzato. Gli studenti sono stufi di queste situazioni.”
Così dichiara il coordinatore di Azione Universitaria UNIMI,
Grandonico William.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.























