Tunisini arrestati, Lucente: sicurezza su treni priorità

Sono in stato di fermo i due ventunenni tunisini responsabili dell’aggressione a un turista americano avvenuta la scorsa settimana su un treno regionale fermo alla stazione di San Giuliano Milanese (MI). Esprime soddisfazione l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente: “Ringraziamo le Forze dell’ordine che sono riuscite ad assicurare alla giustizia i due delinquenti. Un episodio di una violenza inaudita che fortunatamente non è rimasto impunito”.

“La sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico locale – prosegue l’assessore regionale – è una priorità di Regione Lombardia, tant’è vero che tutti i nuovi 214 treni di Trenord sono dotati di telecamere a bordo e in numerose stazioni è in corso un potenziamento, da parte di RFI, del servizio di videocamere utili per individuare eventuali episodi criminali”.

“Proprio grazie all’utilizzo delle telecamere – continua Lucente –, le Forze dell’ordine sono riuscite a identificare i presunti responsabili dell’accoltellamento. Per garantire la sicurezza dei viaggiatori e del personale viaggiante, è necessaria una collaborazione ancora più stretta e sinergica tra istituzioni, Forze dell’ordine e operatori del settore, per arginare atti violenti che, spesso, purtroppo, restano impuniti”.

“Regione Lombardia – conclude Lucente – è impegnata in prima linea per fornire agli operatori tutti gli strumenti necessari per potenziare la sicurezza sia sui treni che nelle stazioni”. (LNews)


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.