Una delegazione di Fratelli d’Italia Lombardia composta da Carlo Maccari, Riccardo De Corato, Fabio Raimondo, Grazia Di Maggio, Cristina Almici, Umberto Maerna e Andrea Mascaretti, ha incontrato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, incontro focalizzato su temi di sicurezza a Milano e in Lombardia.
Ecco le principali richieste di Fratelli d’Italia sul territorio milanese e lombardo
- Chiusura del centro sociale Leoncavallo: considerato da FdI un simbolo di illegalità tollerata. Piantedosi ha promesso interventi concreti per ripristinare la legalità.
- Maggiore presenza delle Forze dell’ordine: soprattutto nelle periferie lombarde, ritenute più esposte a degrado e microcriminalità.
- Espulsione rapida dei clandestini: con particolare attenzione ai soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica.
Risposte del Ministro Piantedosi
- Ha assicurato che centinaia di agenti sono già stati inviati in Lombardia.
- Ha promesso che le nuove assunzioni saranno orientate anche a soddisfare le richieste di FdI.
- Ha garantito l’impegno delle Prefetture e Questure per applicare le misure previste dalla normativa vigente in materia di espulsioni.
Questa presa di posizione riflette la linea dura di FdI su sicurezza e immigrazione, con un focus particolare su Milano come epicentro di criticità.