Milano per Gaza. Già ventimila euro donati online per aiutare una famiglia palestinese a evacuare dalla Striscia

Da Milano è partita una raccolta fondi online, già arrivata a 20mila euro, per aiutare una famiglia palestinese a evacuare da Gaza.

Santino Marcello ha lanciato un GoFundMe per l’amico Salameh Ibrahim, che insieme ai familiari vive a Deir Al Balah, una delle due aree della Striscia considerate ancora sicure.

 “L’esercito israeliano – scrive Salameh – ha deciso di avviare un’invasione di terra proprio in queste zone e adesso temo per la mia vita e quella dei miei familiari”.

“La mia storia – racconta – è quella di tanti giovani palestinesi che sognano di vivere una vita normale lontano dai continui omicidi e bombardamenti”.

“L’obiettivo – spiega – è raccogliere fondi sufficienti per coprire i costi per l’evacuazione (tramite il valico di Rafah, in Egitto), il trasferimento e il reinsediamento iniziale all’estero per ricostruire da zero la vita mia e dei miei familiari”.

Le donazioni inoltre andranno alle famiglie attualmente nelle tende e alla scuola dell’UNRWA, l’Agenzia Onu che si prende cura dei profughi palestinesi. La raccolta è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/Salameh-Ibrahim.

 

GoFundMe ha raggruppato le numerose iniziative solidali per aiutare le evacuazioni da Gaza, con le modalità e i consigli per avviare un fundraising sicuro ed efficace, visitabili al link https://gfme.co/evacuazione-gaza