Incidente mortale sul lavoro a Cambiago

E’ morto l’ingegnere di 57 anni rimasto schiacciato giovedì mattina da una lastra di ferro all’interno di una ditta a Cambiago, nel Milanese. Mancavano pochi minuti alle 8 quando l’uomo, Craiu Dinu Florian, originario della Romania e residente a Treviglio (Bergamo) è stato investito da una pesante lastra di ferro all’interno dello stabilimento siderurgico, che si occupa della costruzione di cassoni per mezzi pesanti.

Per liberare Florian è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Treviglio.

Il 57enne, in condizioni disperate, è stato poi trasportato dal 118 all’ospedale di Verdellino, nella Bergamasca, dove ne è stata dichiarata la morte.

Nell’incidente è rimasto ferito a un braccio anche un 54enne rumeno, portato all’ospedale di Vimercate.

Sul luogo dell’incidente, le cui cause sono al vaglio dei tecnici di Ats, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Pioltello.

Un operaio di 57 anni è morto oggi pomeriggio dopo essere rimasto schiacciato da una pesante lastra mentre lavorava in uno stabilimento di Cambiago. È l’ennesima vittima, in una regione che dall’inizio dell’anno conta già 6 morti sul lavoro.

«Siamo di fronte a dinamiche che continuano a ripetersi con inquietante regolarità e per le stesse modalità: schiacciamenti, cadute dall’alto, mancato o scorretto utilizzo dei DPI, procedure non adeguate e organizzazioni del lavoro che non mettono al centro la prevenzione>>.

La UIL Lombardia esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell’operaio e chiede che si accertino rapidamente responsabilità.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.