Coronavirus, i sindacati dei pensionati lanciano un appello: non lasciate soli gli anziani.

0
1313
I sindacati regionali dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil lanciano un appello a rispettare le disposizioni nazionali sull’emergenza sanitaria ma, al tempo stesso, a non isolare gli anziani.
Nell’appello congiunto, che ti alleghiamo, si legge l’invito a prestare particolare attenzione alla fascia degli anziani, più fragili, tra i soggetti più a rischio ma anche i più esposti a restare soli.
Gli anziani, perché più fragili e alcuni spesso con patologie pregresse, sono potenzialmente i soggetti più a rischio.
E tra le misure d’informazione e prevenzione alcune li riguardano nello specifico: l’invito è a restare a casa, a limitare le uscite, a limitare i contatti privati e pubblici, a evitare, comunque, luoghi affollati dove non è possibile mantenere le distanze di sicurezza interpersonale.
Occorre però impedire che tutto ciò si trasformi in una sorta di isolamento, diventare invisibili.
La mancanza di relazioni sociali può produrre altre situazioni da scongiurare come la depressione, la solitudine e la paura.  
“Invitiamo tutti a combattere un altro virus negativo: la solitudine, che non deve passare”. Riscoprendo il valore della solidarietà che è silenziosa ma presente tra di noi: la base del nostro essere sindacato pensionati confederale.  
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here