Come giocare online al 10eLotto

83

Tutti conoscono il Gioco del Lotto, la cui origine risale al Cinquecento e risulta presente nelle diverse culture regionali italiane. Il Lotto ha visto, nel corso della sua storia, diversi nuovi giochi che si sono a lui ispirati. Uno di questi è il 10eLotto, lanciato ufficialmente nel Giugno 2009 come un’estrazione ricavata dai numeri estratti al Gioco del Lotto.

Il successo immediato ha portato, nel mese immediatamente successivo, ovvero nel Luglio 2009, a una modalità di gioco autonoma e ad ulteriori aggiornamenti, compresa l’estrazione ogni cinque minuti, con la visualizzazione delle estrazioni in diretta. Questo rappresenta ad oggi proprio il tratto più accattivante del 10eLotto, che è realizzato secondo le direttive di ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), ovvero l’ente statale di riferimento per le lotterie, comprese quelle istantanee.

Non tutti sanno che, con l’avvento della tecnologia digitale, è possibile preparare online la giocata al 10eLotto, in maniera semplice, immediata e sicura. L’importante è avvalersi dei canali ufficiali del gioco, anch’essi sotto monitoraggio di ADM, in modo non solo da sviluppare un gioco il più possibile responsabile e consapevole, sicuro.

In questo articolo vi raccontiamo qualcosa di più su come giocare online al 10eLotto, in totale sicurezza e attraverso l’applicazione e i siti giusti.

Giocare al 10eLotto tramite app

Un modo semplice, efficace e pratico, quando si desidera fruire dell’esperienza piacevole del 10eLotto, è quello di giocare online da App My Lotteries: l’App ufficiale del gioco.

È possibile scaricare My Lotteries sia da tablet sia da smartphone, utilizzando il sistema operativo Android come iOS. I passaggi sono veloci e il funzionamento dell’applicazione risulta intuitivo come non mai, user friendly e sicuro.

Per giocare al 10eLotto è necessario aprire un conto gioco, un’operazione per la quale è necessario aver compiuto la maggiore età, un requisito indispensabile. Una volta aperto il conto gioco, non resta che giocare la schedina del 10eLotto selezionando da 1 a 10 numeri compresi tra 1 e 90, l’importo da giocare (secondo un minimo di 1€ fino a un massimo di 200€), nonché la tipologia dell’estrazione.

Si può decidere di giocare per l’estrazione ogni 5 minuti, effettuata in maniera automatizzata, per l’estrazione legata al Lotto (martedì, giovedì e sabato alle ore 20:00), oppure per l’estrazione immediata. In quest’ultimo caso sarà necessario confrontare i numeri giocati con i 20 estratti automaticamente dal sistema.

Ulteriori opzioni di gioco, per il 10eLotto, sono quelle che presentano la possibilità di inserire il Numero Oro, Doppio Oro ed Extra. Attuabili anche per chi sceglie di sottoscrivere un abbonamento per più concorsi.

I portali online ufficiali del 10eLotto

È obbligatorio giocare al 10eLotto esclusivamente attraverso tutti i rivenditori online autorizzati. Questi sono approvati da ADM, che ne certifica l’affidabilità, dando indicazioni precise sulla sicurezza agli appassionati del 10eLotto.

In alternativa, è possibile giocare al 10eLotto utilizzando l’App My Lotteries.