Momenti di tensione nel pomeriggio di giovedì 11 settembre a Milano, quando un pacco sospetto è stato rinvenuto in via Pergolesi, in zona Caiazzo. L’allarme è scattato poco dopo le 17:30, quando alcuni operatori ecologici hanno notato l’oggetto abbandonato vicino al gazebo di un ristorante cinese. La presenza di tubi e fili elettrici di colore rosso e blu ha spinto a ritenere il pacco potenzialmente pericoloso.
Sul posto sono intervenuti gli artificieri della polizia, insieme a vigili del fuoco, polizia locale e personale sanitario del 118. L’area è stata immediatamente transennata e il traffico interdetto, con la sospensione temporanea della linea di filobus 92 e la chiusura dei tratti stradali circostanti. Residenti e passanti sono stati invitati a mantenere le distanze mentre gli specialisti effettuavano i primi accertamenti.
Dopo un’accurata ispezione, il pacco è stato fatto brillare in sicurezza. Al suo interno sono state rinvenute batterie esauste e altri materiali inerti, privi di capacità offensiva. Nessuna conseguenza per le persone e per gli edifici della zona, se non i disagi legati al blocco della circolazione e all’evacuazione temporanea dei locali più vicini.
Le indagini ora si concentrano sull’identificazione della persona che ha abbandonato l’oggetto in strada. La polizia sta acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo via Pergolesi per chiarire dinamica e responsabilità.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.





















































