Una domenica sera trasformata in tragedia nel quartiere Baggio. Poco dopo le 20 di ieri, in via Fratelli di Dio, una donna di 83 anni, Francesca Manno, è morta dopo essere stata travolta da un uomo di 70 anni che si è lanciato dal quarto piano della sua abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe tentato di togliersi la vita gettandosi nel vuoto dal balcone di casa. Nella caduta ha colpito in pieno la passante che stava transitando nel cortile condominiale. L’impatto è stato violentissimo: per la donna non c’è stato nulla da fare, è deceduta sul colpo.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione San Cristoforo, insieme a un’ambulanza del 118. I sanitari hanno constatato il decesso dell’anziana e trasportato l’uomo in condizioni gravissime all’ospedale Niguarda, dove è stato ricoverato in codice rosso. Nonostante le ferite multiple, al momento non risulta in pericolo di vita.
L’area è stata isolata per consentire i rilievi tecnici e raccogliere le testimonianze di chi ha assistito alla scena. Gli investigatori stanno acquisendo anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, per confermare la dinamica dei fatti. L’ipotesi prevalente è quella di un gesto volontario, con conseguenze letali per un terzo.
La procura di Milano attende la relazione dei carabinieri per valutare eventuali ipotesi di reato a carico dell’uomo, che al momento resta ricoverato sotto stretta osservazione medica.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.























