Momenti di terrore nella giornata di ieri a Milano, in zona XXIV maggio, dove una violenta lite tra tre persone è degenerata in un’aggressione armata.
I fatti
Secondo quanto ricostruito, gli agenti del reparto radiomobile della Polizia Locale hanno udito delle grida provenire dalla vicina piazza XXIV Maggio. Raggiunto il luogo, si sono trovati davanti a una scena drammatica: un ragazzo di 19 anni, di nazionalità tunisina, stava colpendo con un machete due suoi connazionali.
L’arma, una lama lunga circa 40 centimetri, era già servita a ferire gravemente le due vittime, entrambe trasportate d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni non sarebbero critiche, ma i medici hanno stabilito prognosi rispettivamente di 20 e 30 giorni.
Gli agenti sono riusciti a intervenire in tempo, immobilizzando l’aggressore e ponendo fine alla colluttazione. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Indagini in corso
Le indagini sono ora in corso per chiarire le cause della lite e accertare se vi siano stati altri coinvolti o precedenti attriti tra i protagonisti dell’episodio.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.