Agenda 19 aprile, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9: in occasione del 78° Anniversario della Liberazione dal Nazifascismo, cerimonia Cimitero inglese di Trenno, via Cascina Bellaria.

– ORE 10: in occasione del 78° Anniversario della Liberazione dal Nazifascismo, l’assessore al Bilancio Emmanuel Conte partecipa alla cerimonia al Campo della Gloria (numero 64) del Cimitero Maggiore.

– ORE 11.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla presentazione del Premio Internazionale Antonio Mormone.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 13: si riunisce online la commissione Cultura. Ordine del giorno: “Iniziative in occasione del 150° anniversario dalla scomparsa di Alessandro Manzoni”. Partecipano Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura; Gianantonio Borgonovo, arciprete del Capitolo Metropolitano; Mauro Novelli, consigliere del Centro Nazionale Studi Manzoniani e Marzia Dina Pontone, direttore tecnico scientifica Biblioteca Nazionale Braidense.

– ORE 14.30: si riunisce online la commissione Mobilità, Ambiente, Verde e Animali. Ordine del Giorno: “DELIBERA N. 681/2023. Direzione Verde e Ambiente – Area Energia e Clima Atto di indirizzo per la definizione di un programma di promozione dell’autoconsumo diffuso di energia da fonti rinnovabili e delle comunità energetiche sul territorio milanese”. Partecipa l’assessore Elena Grandi.

– ORE 16: si riunisce online la commissione Rigenerazione Urbana Ordine del giorno: “Presentazione Studio d’Area Adriano-Crescenzago-Rubattino”. Partecipnao l’assessore alla Rigenerazione Urbana Giancarlo Tancredi; il presidente del Municipio 2 Simone Locatelli e il presidente del Municipio 3 Caterina Antola.

– ORE 17.30: si riuniscono online le commissioni Pari Opportunità-Diritti Civili, Sviluppo Economico-Politiche del Lavoro e la sottocommissione Carceri Pene e Restrizioni. Ordine del giorno: “Presentazione del protocollo di intesa per la realizzazione dello sportello lavoro e dello sportello diritti presso gli istituti di pena Bollate, Opera, San Vittore”. Partecipano l’assessore Lamberto Bertolè; per Afol Maurizio Del Conte; il direttore del carcere di Opera Silvio Di Gregorio, il direttore del carcere di Bollate Giorgio Leggieri; il direttore del carcere di San Vittore Giacinto Siciliano; Pietro Buffa, per il Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria per la Lombardia, il garante Francesco Maisto e Francesca Valenzi, per il Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria per la Lombardia.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: gli assessori regionali Alessandro Fermi (Università, Ricerca e Innovazione) e Elena Lucchini (Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità) intervengono all’iniziativa ‘Gae Aulenti, l’eccellenza al servizio dei giovani’, organizzato dall’associazione ‘Senza veli sulla lingua’.
Mind Milano Innovation District, Auditorium Fondazione Triulza, via Cristina Belgioioso 171

– ORE 10: in occasione del 78° Anniversario della Liberazione dal Nazifascismo, l’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi partecipa alla cerimonia al Campo della Gloria (numero 64) del Cimitero Maggiore.

– ORE 11.30: il presidente Attilio Fontana partecipa alla presentazione del Premio Internazionale Antonio Mormone.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.